Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 9 APRILE 2013 - Non indossa la giacca durante la seduta del consiglio regionale lombardo e il presidente lo richiama. È successo questa mattina ad Andrea Fiasconaro, il più giovane esponente del M5s con i suoi 24 anni, che si è presentato in aula indossando una camicia e un maglione grigio.
«Noto che non ha la giacca» ha detto il presidente dell’Assemblea, Raffaele Cattaneo, rivolgendosi a Fiasconaro, ricordando al consigliere grillino che ‹‹il regolamento in vigore impone ad assessori e consiglieri l'obbligo di indossare la giacca in aula›› come stabilito nella scorsa legislatura dall’ex presidente del Consiglio regionale Davide Boni.[MORE]
Il provvedimento era stato preso dopo alcuni episodi come la consegna di una maglietta con una scritta goliardica da parte di Stefano Zamponi (Idv) a Nicole Minetti (Pdl).
«Questa volta possiamo considerare quella di Fiasconaro una non conoscenza e avremo quindi compresione» ha concluso Cattaneo, che poco prima aveva ripreso anche alcuni assessori che stavano parlottando con il governatore Maroni sui banchi della Giunta, chiedendo più attenzione ai lavori.
Nessuna obiezione da parte di Fiasconaro, solo qualche sorriso in aula.
Paolo Massari