In Alto Adige la meta preferita è Trauttmansdorff
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MERANO, 11 GENNAIO 2014 - Come riportato dal sito comunale di Merano, dall'apertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff si è registrato un incremento dei pernottamenti del 20% nella zona di Merano e del 15% in tutto l'Alto Adige. Creati 285 posti di lavoro.
Con i suoi 400.000 visitatori annui, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono il luogo che attira più visitatori di tutto l'Alto Adige. Ma non solo: con una media di 2mila persone al giorno, rappresentano infatti una delle mete preferite di tutto l'arco alpino assieme al "Kristallwelt" Swarovski e al Castello di Neuschwanstein.
I dati emergono da uno studio elaborato dall'azienda austriaca con.os.tourismus.consulting, secondo il quale dall'apertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff vi è stato un incremento dei pernottamenti del 20% nella zona di Merano e del 15% in tutto l'Alto Adige. L'indotto turistico prodotto ogni anno si attesta sui 40 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti i 285 posti di lavoro creati, 130 dei quali direttamente presso i Giardini.
(Fonte Provincia Bolzano) [MORE]