Ilva: prosegue la protesta e a Putignano il siderurgico diventa un carro allegorico
Cronaca Puglia

Ilva: prosegue la protesta e a Putignano il siderurgico diventa un carro allegorico

martedì 3 febbraio, 2015

TARANTO, 03 FEBBRAIO 2015 - La situazione all'interno del polo siderurgico si fa sempre più critica: da crica tre settimane i vari operatori che ruotano intorno all'Ilva (operai, autotrasportatori, imprenditori e operai dell'indotto) proseguono con le proteste, anche concentrandosi sui punti nevralgici della Città Dei Due Mari (dalle strade di collegamento, alla Prefettura, al Municipio).

La situazione più grave è all'entrata dello stabilimento, dove gli autotrasportatori hanno di fatto bloccato l'accesso all'azienda ritenuta di interesse strategico e oggetto di decreto da parte del Governo renzi (decreto noto come il "Salva-Ilva"). Le proteste arrivano nello stesso periodo in cui il tribunale di Milano conferma il fallimento dell'Ilva, ormai ufficialmente inserita nella Legge Marzano.[MORE]

 

Il carro allegorico a Putignano

 

Come da tradizione, a Putignano si è svolta la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Quest'anno, è stato dedicato un carro allegorico anche al polo siderugico tarantino.

Il carro allegorico è stato preceduto da un piccolo corteo di ballerini, vestiti da operai dell'Ilva. L'azienda è stata rappresentata come un mangiafuoco, che ingoia vorace gli operai e il denaro pubblico. "E' il mostro Ilva che annienta le vite dei dipendenti e delle famiglie di Taranto" hanno spiegato gli organizzatori della manifestazione.

(Foto Repubblica TV)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.