Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TARANTO, 10 MAGGIO 2014 - Non smette di parlare di sé l'Ilva, all'indomani dell'approvazione da parte della Corte dei Conti del Piano Ambientale. L'appuntamento con i sindacati è per il prossimo 15 Maggio, quando i commissari straordinari informeranno gli esponenti dei sindacati sulle strategie adottate in previsione del Piano Ambientale.
Il segretario nazionale della Uilm, Rocco Palombella, ha dichiarato che "Il mercato vive una fase negativa, gli investitori esteri non guardano lo stabilimento siderurgico come un’opportunità ma lo considerano nell’ottica di quote produttive."[MORE]
Nel frattempo, arriva la denuncia di PeaceLink sulle emissioni inquinanti. L'acciaieria è stata monitorata dal gruppo, che ha poi dichiarato attraverso il suo portavoce Luciano Manna che: "Ancora enormi e terribili emissioni nei cieli di Taranto, l'ultima avvenuta oggi, alle ore 7.50 e sempre nello stabilimento Ilva di Taranto, in particolare nella zona Acciaieria 2".
L'azienda ha giustificato l'accaduto dichiarando che in quell'ora c'era stato un incendio, che aveva causato la fuoriuscita delle sostanze nocive nell'ambiente. PeaceLink è comunque intenzionata a chiedere informazioni ad Arpa Puglia, in merito alle emissioni di portata notevole di stamattina.
(www.quotidianodipuglia.it)
Annarita Faggioni