Il Vice Sindaco di Castrovillari, Sangineti, su "Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTROVILLARI (CS), 25 NOVEMBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) “Oggi nella Giornata internazionale contro la violenza alle donne, designata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite , questa Amministrazione, attraverso l’Assessorato allo Sviluppo Sociale, che è prima di tutto tutela della dignità, ribadisce la validità di questo momento che deve divenire, sempre più, coscienza e cultura diffusa.
Ecco perché l’importanza di un impegno socio – culturale - educativo continuo che deve vederci perennemente attenti , vigili, con sempre maggiore determinazione. Negli ultimi tempi i temi del disagio femminile, del femminicidio, dello stalking e, quindi, della violenza sulle donne, si pongono sempre più drammaticamente , allarmando il corpo sociale e preoccupandolo.
Troppi casi di questo tipo di cronaca caratterizzano le testate giornalistiche ed i palinsesti televisivi, denunciando, senza mezze misure, la continua crudeltà e le violenze nei confronti delle donne, vittime di soprusi, di rabbia o di risentimenti indicibili.
Alcune volte questi fatti brutali restano nascosti tra le mura domestiche, ma sempre più vengono portati alla luce grazie al coraggio delle donne di denunciare, anche a rischio personale. Fatti che creano sgomento, turbano , ma rafforzano pure la volontà di creare azioni condivise e congiunte per sconfiggere del tutto questo male che ha bisogno della partecipazione di tutti. I diritti fondamentali e, maggiormente, le donne hanno fortemente bisogno di questo.”
Notizia segnalata dal Vice Sindaco ed Assessore allo Sviluppo Sociale [MORE]