Il TNAS dà ragione al Catanzaro: i giallorossi restano tra i professionisti
Calcio Serie B Calabria

Il TNAS dà ragione al Catanzaro: i giallorossi restano tra i professionisti

mercoledì 27 luglio, 2011

CATANZARO, 27 LUGLIO 2011- Al termine di un’estenuante attesa, la notizia che tutti i tifosi giallorossi aspettavano: il Catanzaro resterà tra i professionisti. Questo è l’aspetto saliente del giudizio emesso dal Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, riunitosi il 25 luglio scorso.[MORE]

Accolto, quindi, il ricorso dei legali giallorossi che sono riusciti  a dimostrare la buona fede della nuova società di Giuseppe Cosentino, mettendo in risalto alcune incongruenze negli atti della Figc. Il collegio arbitrale - coposto dal presidente Auletta, dal prof. Frosini e dal prof. Fumagalli - ha bocciato il provvedimento di Abete; nelle prossime ore saranno rese note le motivazioni della sentenza, ma il succo del discorso non cambia.


Ora La Figc dovrà prendere atto del giudizio dell'arbitrato: il Catanzaro aveva titolo per presentare la domanda di iscrizione per ottenere la Licenza Nazionale 2011-2012. Molto probabilmente sarà necessaria una rapida istruttoria da parte della Co.Vi.So.C. e della Commissione Infrastrutture e Stadi che dovrebbero dare parere positivo sulla richiesta della società, consentendo poi alla Figc di deliberare l'ammissione al campionato di Seconda Divisione Lega Pro.


Un sospiro di sollievo per migliaia di tifosi che, stanchi di scartoffie giudiziarie, vogliono vivere le emozioni del campo, riassaporando le vittorie e magari gli antichi splendori della squadra della loro città dopo un lustro da incubo.
 

Davide Scaglione

Segue testo ufficiale del Catanzaro Calcio

COMUNICATO STAMPA CATANZARO CALCIO
IL TNAS DECIDE ALL'UNANIMITA' L'ATTRIBUZIONE DEL TITOLO SPORTIVO ALLA NUOVA SOCIETA'
ENTUSIASMO DEL PRESIDENTE COSENTINO: "SONO SEMPRE STATO FIDUCIOSO, I NOSTRI SFORZI SONO STATI PREMIATI"

CATANZARO – 27 LUG 2011 - E’ arrivata questa mattina la decisione del Tnas in merito all’istanza di arbitrato proposta dalla società Catanzaro Calcio 2011 srl avverso il provvedimento della Figc di diniego dell’attribuzione del titolo sportivo della fallita Fc Catanzaro alla nuova società. Il Collegio arbitrale, composto dal presidente prof. avv. Ferruccio Auletta, dal prof. avv. Tommaso Edoardo Frosini e dal prof. avv. Luigi Fumagalli, ha deliberato all’unanimità di dichiarare “il diritto della società all’attribuzione del titolo sportivo”.

Grande l’entusiasmo manifestato dal presidente Giuseppe Cosentino nell’apprendere la notizia dell’esito dell’arbitrato: “Sono sempre stato fiducioso – ha detto il presidente del Catanzaro – rispetto alla possibilità di mantenere la società tra i professionisti. L’accoglimento del nostro ricorso, ottenuto anche grazie all’attività faticosa, ma soddisfacente dei nostri consulenti, il dr. Maurizio De Filippo e l’avv. Ulisse Corea, dimostra la buona fede e la correttezza dell’operato della nuova società. I nostri grandi sforzi sono stati premiati. Non abbiamo mai smesso di dedicarci con fiducia e determinazione al nostro programma dirinascita del Catanzaro Calcio, lavorando per costruire una società sana, solida e bene organizzata, e un progetto sportivo, affidato alla guida di Francesco Cozza, capace di raggiungere traguardi ambiziosi e finalmente all’altezza delle tradizioni calcistiche della città e dei sogni della tifoseria”.

Intanto è fissata per domani alle ore 14,30, presso l’hotel “Uliveto Principessa” di Cittanova, sede del ritiro, una conferenza stampa del presidente Cosentino e dell’allenatore Cozza.
Successivamente, con inizio alle ore 17 presso lo stadio comunale “Elvio Guida” di Polistena, è in programma una partita amichevole tra i giallorossi e la formazione di casa.
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.