Il titolo "Campione di primavera Mtb 2013" è stato conquistato dagli "Explorers Catanzaro"
Sport Calabria

Il titolo "Campione di primavera Mtb 2013" è stato conquistato dagli "Explorers Catanzaro"

lunedì 10 giugno, 2013

PALMI (RC), 10 GIUGNO 2013 - Gli Explorers Catanzaro hanno conquistato ieri a Palmi il titolo di “Campione di primavera MTB 2013” con il diciannovenne Marco Tassone.

La gara, ultima del circuito a punti organizzato nella provincia di Reggio Calabria si è disputata in un fondo nella località Pietrenere di Palmi, nei pressi della più rinomata Tonnara, su un veloce e agreste circuito di Km. 1,6, ripetuto ben 15 volte, dal fondo duro, asciutto e sconnesso, caratterizzato da un lungo slalom fettucciato, completamente in pianura in parte sotto il primo sole cocente dell’anno e in parte sotto alberi di agrumi.

Caratterizzata dalle continue variazioni di ritmo è risultata molto combattuta sin dall’inizio, dove da subito si è notata la determinazione di Iazzolino e Tassone che si sono posizionati immediatamente nelle prime posizioni.

Infatti, già dal primo giro al comando della corsa si è portato avanti il terzetto costituito da Patti (PBT Team) Zangari (ASD Palmi), poi vincitore assoluto, Mazzullo (ASD Palmi) e Iazzolino e Tassone in quinta posizione.
Dopo il guasto meccanico che costringe Patti al ritiro, si consolidano le posizioni, con Zangari che allunga sugli inseguitori, con Iazzolino continuamente insidiato alle spalle da Brando (PBT Team) e Mazzullo e con Tassone che si arretra rispetto alla testa della gara.

La gara si svolge senza sensibili variazioni dopo i primi giri e si risolve con una esaltante volata finale, nella quale Iazzolino si conferma al terzo posto assoluto alle spalle di Zangari e Mazzullo.

Tassone, confortato dal suo piazzamento favorevole in classifica, derivante dalle precedenti gare disputate brillantemente ha gestito in maniera più moderata la gara, concludendo con un settimo posto assoluto.
Buona gara anche per Buonaparte che chiude al 10° posto assoluto e per De Franco, penalizzato da guasto meccanico, e Curcio che chiudono rispettivamente 25° e 26° assoluto.

La classifica generale ha confermato inoltre una bella tripletta vincente nella quale Marco Tassone e Mario Iazzolino conquistano rispettivamente il primo ed il terzo posto nella categoria 2C.

Il brillante successo conseguito dai ragazzi è stato completato dal quinto posto nella categoria 3D conseguito da Giuseppe Buonaparte.

“E’ stata una gara esaltante e combattuta -afferma soddisfatto Astorino, Presidente Explorers-nella quale gli atleti hanno dato prova di determinazione e di crescita atletica, in vista delle prossime e più impegnative gare di Serrastretta e Tiriolo, gare ormai classiche del ciclismo fuoristrada del sud Italia”.

Le foto sono di Danila Salerno. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.