Il Teatro Politeama riapre i battenti con la commedia "Boeing Boeing"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 9 GENNAIO 2014 - Il Teatro Politeama si appresta a riaprire i battenti per il nuovo anno con uno dei titoli più attesi della stagione, la commedia “Boeing Boeing”.
Venerdì 10 gennaio, con replica l’11 gennaio, calcherà il palcoscenico catanzarese Gianluca Guidi, in coppia per la prima volta con Gianluca Ramazzotti, in occasione del nuovo allestimento di una delle commedie più divertenti e rappresentate nel mondo che sarà riproposta dopo quarant'anni al pubblico italiano. Al duo che regalerà momenti di grande comicità si affiancheranno anche la nota attrice teatrale Ariella Reggio, nel ruolo della governante Berta, e tre splendide bellezze: Marjo Baratasegui, lanciata da Pieraccioni nel film “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, Barbara Snellenburg e Ela Weber. [MORE]
“Boeing Boeing” è una commedia brillante che può vantare un vero record di successi: solo a Londra dal ‘65 è rimasta in cartellone per ben sette anni consecutivi, tanto che la Paramount ne produsse un film con Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter. Protagonista della commedia è Bernardo, un architetto italiano di successo che vive e lavora a Parigi si destreggia fra tre fidanzate straniere che fanno le assistenti di volo per tre diverse compagnie aeree. Bernardo tiene puntigliosamente gli orari delle loro compagnie, in modo che le tre donne non si incontrino mai, ma un jet Boeing nuovo di zecca, più veloce e tecnologico, scombinerà tutti i suoi piani.
Lo spettacolo è tornato in scena a Londra nel 2007 fino al 2009 con uno spassosissimo restyling anni Sessanta firmato da Matthew Warchus, uno dei più rappresentativi e giovani registi europei. Lo spettacolo viene ora riproposto nella stessa edizione originale, in accordo con la Sonia Friedman Ltd, con un cast eccezionale orchestrato dalla regia di Mark Schneider che riprende la messa in scena scoppiettante e divertente di Matthew Warchus in una rivisitazione dal sapore anni Sessanta.
Notizia segnalata da Comune Catanzaro