Il sassofonista Jimmy Sax alla 30ª edizione del “concerto di Natale per la Pace” in onda il 1° gennaio su Canale 5
Cultura e Spettacolo Lombardia Milano

Il sassofonista Jimmy Sax alla 30ª edizione del “concerto di Natale per la Pace” in onda il 1° gennaio su Canale 5

sabato 24 dicembre, 2022

Il sassofonista internazionale JIMMY SAX è tra i protagonisti della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, in onda il 1° gennaio in prima serata su Canale 5 dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, dove presenterà dal vivo due dei suoi più grandi successi: “Smile” e “Time”.

 

«È un privilegio essere su questo palco per questo scopo! – dichiara Jimmy Sax – Nell’orchestra che mi accompagnerà sul palco ci sarà anche un musicista ucraino. È un concerto per la pace nel mondo, per le numerose guerre che ci sono e per le quali dovremmo agire quotidianamente per cercare di fermarle. Non possiamo cambiare del tutto le cose, ma azioni come queste possono avere un impatto sulla vita di tutti!». 

 

È disponibile in digitale e in edizione limitata in vinile (33 giri – colore rosso) “JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”, l’album live del sassofonista internazionale registrato durante il suo primo tour nei teatri italiani dell’artista con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino (https://wmi.lnk.to/JliveSymOrch). 

 

Con questo album, prodotto da Wonder Music e distribuito da Warner Music, Jimmy Sax ha voluto fermare nel tempo il successo del tour italiano in cui, con il suo sound energico, ha incantato gli oltre 40.000 spettatori che lo hanno visto suonare nei principali teatri italiani e nelle più esclusive location out door della Penisola, accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

 

Jimmy – Live Symphonic Orchestra” racchiude la versione live di alcuni dei brani contenuti nel suo primo album “Jimmy” e delle hit che hanno reso celebre il sassofonista internazionale autore di “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”.

 

Questa la tracklist dell’album: “Time”, “Freeze”, “Drop It”, “Hamelin Night”, “The Godfather”, “Smile”, “No Man No Cry”, “Life”, “Supreme Circle”, “JLRDK” e “Jimmy”.

 

Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Nel 2022 si è esibito per 53 volte in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 130.000 presenze. Con mezzo miliardo di stream, quasi un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 370 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video è visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.