Cerca

Il punto sulla Lega Pro - 11^ giornata

Giovanni Cristiano
Condividi:
Il punto sulla Lega Pro - 11^ giornata
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~5 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

FIRENZE, 3 NOVEMBRE 2014 – 67 reti realizzate e ancora due match da disputare. Come sempre, la giornata di Lega Pro regala tanti gol e altrettante emozioni. Tre squadre in testa, una per girone, e campionato che si fa sempre più interessante. L'11^ giornata, raccontata da InfoOggi. [MORE]

GIRONE A – Sono 26 le segnature dell’11^ giornata nel girone “A”. Il Como batte un Pordenone sempre più in crisi e si porta in vetta alla classifica con i sui 23 punti. La giornata si è aperta con l’anticipo tra Südtirol e Albinoleffe, match terminato sul punteggio di 1-1. Padroni di casa avanti al 13’ con il solito Fischnaller, il pareggio di Momentè arriva al 68’. Cinque sono le sfide disputatesi sabato. E’ 1-1 anche tra Pavia e Torres, ospiti avanti con Infantino al 7’, pareggio dei padroni di casa con Pederzoli al 45’. Il Mantova, grazie alla rete di Zanetti realizzata al 63’, batte la FeralpiSalò e centra la seconda vittoria stagionale. Il Novara sbanca 3-1 il campo del Renate grazie alle reti di Corazza (all’11’), Pesce (al 68’) e Gonzales (all’88’). Momentaneo pareggio di Spampatti al 18’. Doppio botta e risposta tra Pro Patria e Bassano Virtus. Padroni di casa in vantaggio con Baclet al 41’, pareggio di Iocolano al 56’. Al 70’ la Pro Patria torna in vantaggio con Candido, e ancora una volta il Bassano riesce ad agguantare il pareggio. Il 2-2 decisivo è firmato Pietribiasi (all’84’). L’ultimo match del sabato è quello tra Real Vicenza e Cremonese, terminato 1-1. Succede tutto in due minuti: Cremonese avanti con Bassoli (al 60’), due minuti dopo il pareggio di Cristini.

Le quattro sfide domenicali vedono esultare tutte e quattro le squadre di casa. Il Venezia batte 2-1 la Giana Erminio con reti di Marino (al 31’) e Raimondi (al 52’). Il gol della bandiera lo ha realizzato Recino al 56’. Vittoria di misura anche per l’Alessandria che, con una rete di Marconi all’87’, batte 1-0 l’Arezzo. Secco 3-0 del Monza ai danni della Lumezzane. Uno strepitoso Anastasi regala la vittoria ai suoi realizzando una tripletta nel finale di gara (84’, 89’ e 92’). Infine la vittoria del Como per 3-1 ai danni del Pordenone. Le reti di Ganz (al 37’ e al 62’) e Casoli (al 78’) consentono ai comaschi di conquistare in solitaria il primo posto in classifica. Inutile il momentaneo pareggio siglato da Zubin al 57’. CLASSIFICA: Como 23, Bassano Virtus 22, Pavia 21, Monza e Real Vicenza 20, Novara 19, Alessandria 17, Torres e Arezzo 16, FeralpiSalò 14, Südtirol, Unione Venezia, Cremonese, Giana Erminio e Renate 13, Mantova 11, AlbinoLeffe 10, Pro Patria 8, Lumezzane 7, Pordenone 5.

GIRONE B – In attesa del posticipo di questo pomeriggio, tra Lucchese e Grosseto, la giornata in questo girone ha visto la realizzazione di 21 reti. La capolista si chiama Ascoli, che con i suoi 20 punti conquistati guarda tutti dall’alto. L’11^ giornata si è aperta con l’anticipo tra Gubbio e Reggiana. Finisce 3-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Mancosu (al 30’), Regolanti (al 42’) e Loviso (rig. al 74’). Momentaneo pareggio emiliano di Tremolada al 37’. Quattro i match disputati sabato. Dopo il Gubbio, anche il Prato vince 3-1 ai danni del Forlì. Una vittoria arrivata nel finale grazie alle reti di Rubino (al 31’), Dametto (al 92’) e Fanucchi (al 93’). L’1-1 momentaneo l’aveva siglato Melandri al 55’. L’Aquila espugna 3-0 il campo della Spal. Pacilli (al 19’), Sandomenico (al 24’) e Perna (al 36’) per il tris aquilano. 1-1 tra Teramo e Pro Piacenza. Buonaiuto per i padroni di casa al 7’, Porcino al 24’ per gli ospiti. Il Pisa ringrazia Giovinco (al 69’) e batte 1-0 il San Marino.

Le quattro sfide di domenica si aprono con un altro 3-0, quello del Santarcangelo sulla Pistoiese. Il match delle ore 12:30 viene deciso dalle reti di Sorin (al 24’), Guidone (al 31’) ed Evangelisti (al 91’). Il Savona batte 1-0 la Carrarese in virtù della rete realizzata da Quintavalla al 63’. Con lo stesso risultato l’Ascoli batte il Pontedera e conquista la vetta della classifica. Decisiva la rete di Mustacchio al 65’. L’Ancona vince in Toscana grazie al 2-0 rifilato al Tuttocuoio. Tavares (al 26’) e Bondi (al 55’) per la vittoria ospite. CLASSIFICA: Ascoli 20, Pisa e Reggiana 19, Pontedera e Spal 17, Ancona, Prato e Tuttocuoio 16, L’Aquila, Pistoiese, Savona e Teramo 15, Grosseto* 14, Gubbio 13, Carrarese e Forlì 12, San Marino e Lucchese* 8, Pro Piacenza 3 (*= una partita in meno).

GIRONE C – 20 gol segnati in attesa del posticipo di questa sera tra Catanzaro e Savoia. Il Benevento batte la Vigor Lamezia e tenta la fuga in vetta alla classifica. Sanniti a quota 25 punti, +3 su Juve Stabia e Salernitana. La giornata si è aperta con le quattro sfide del sabato. Martina Franca-Melfi finisce 0-0. Nel derby campano, la Casertana batte l’Ischia in rimonta. Finisce 3-1 grazie alle reti di Bianco (al 45’), Diakite (al 74’) e Cisse (al 79’). Gli ospiti si erano portati in vantaggio al 33’ con Ingretolli. La Paganese batte 2-1 il Barletta. Campani in vantaggio con la rete di Deli (al 64’), poi il pareggio pugliese di Floriano (al 72’), quindi il 2-1 definitivo siglato da Tartaglia (all’82’). La Juve Stabia tenta di rimanere sulla scia del Benevento battendo 2-0 la Lupa Roma. Di Gammone (al 34’) e Ripa (al 70’) le reti che consentono alla squadra di Castellamare di Stabia di battere i laziali.

Le sfide della domenica sono cinque. Reggina e Aversa Normanna finisce 1-1: calabresi avanti con Adriano (al 20’), pareggio di De Vena (al 35’). Il Benevento continua la sua fuga battendo 3-1 la Vigor Lamezia. Doppietta di Eusepi (al 19’ e al 71’) e gol di Agyei (all’89’) per i sanniti. Un minuto prima il momentaneo 1-2 di Del Sante. Il Foggia vince 1-0 a Messina grazie alla rete di D’Allocco al 56’. Vittoria in trasferta anche per la Salernitana che vince a Matera. Lucani avanti con la rete di Madonia (al 30’). Al 38’ il pareggio di Colombo e al 72’ il 2-1 definitivo firmato da Franco. Infine la vittoria di misura del Lecce ai danni del Cosenza. Finisce 1-0 in Puglia, decide la rete di Sacilotto al 66’. CLASSIFICA: Benevento 25, Juve Stabia e Salernitana 22, Casertana e Lecce 21, Matera, Catanzaro* e Vigor Lamezia 18, Foggia e Lupa Roma 17, Paganese e Messina 12, Martina Franca 10, Melfi 9, Barletta 8, Savoia*, Ischia Isolaverde e Cosenza 7, Reggina 6, Aversa Normanna 5 (*= una partita in meno).

Appuntamento alle ore 8:00 di venerdì 7 novembre con “Lega Pro, la presentazione della 12^ giornata”. Sempre su InfoOggi.

Giovanni Cristiano


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giovanni Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.