Il punto sul girone "B" della Prima Divisione dopo la 27^ giornata
Calcio Serie B Toscana

Il punto sul girone "B" della Prima Divisione dopo la 27^ giornata

mercoledì 12 marzo, 2014

FIRENZE, 12 MARZO 2014 - Il risultato che più fa notizia della ventisettesima giornata è il brusco stop del Pisa: i nerazzurri escono sconfitti in quel di Ascoli (formazione che ormai ha poco da chiedere a questo campionato) e sciupano la ghiotta occasione di portarsi ad un solo punto dal terzo posto occupato dal Lecce (battuto dal Viareggio nell'anticipo di venerdi).

Non solo, oltre al danno la beffa: dietro Catanzaro e L'Aquila fanno punti e raggiungono in quarta piazza i ragazzi di Cozza a quota 42. Unica nota positiva per i toscani l'ennesima realizzazione del bomber Arma che raggiunge 13 marcature e la vetta della classifica cannonieri ex aequo con Ciofani ed Eusepi (ma dovrà saltare il prossimo turno per squalifica). In testa continua l'avvincente lotta tra Frosinone e Perugia: dopo il pari dei ciociari a Benevento e la larga vittoria di Fabinho&co sul Barletta, si riducono a tre i punti di vantaggio degli uomini di Stellone. A sette partite dalla fine e con lo scontro diretto ancora da giocare, sarà battaglia fino alla fine.[MORE]

Così come sarà battaglia per gli ultimi posti disponibili per i play off: Salernitana e Pontedera (37 punti), Prato (36) e Grosseto (34) si giocano due posti, con i maremmani che rientrano di prepotenza nella bagarre dopo la vittoria nello scontro diretto contro i granata di Gregucci e il Pontedera che stacca di un punto il Prato grazie al pari col Catanzaro. Questo il programma del ventottesimo turno: Ascoli-Viareggio, Barletta-Gubbio, Frosinone-Prato, Lecce-Pontedera, Catanzaro-Grosseto, L'Aquila-Perugia, Pisa-Benevento; riposano Paganese e Salernitana.

Gabriele Collesano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.