Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 16 LUGLIO 2013 - Si è conclusa nella giornata di domenica 14 luglio la 10° edizione del torneo di Street Soccer Winning 4. La manifestazione, curata dagli organizzatori Mario Merante, Emanuele De Santis e Andrea Chiellino non poteva prevedere una finale così avvincente e spettacolare. Attorno ad una folta cornice di pubblico che ha sfidato il caldo serale tipico delle giornate estive, riempiendo gli spalti del campetto “Vitaliano Serò” è andato in scena l'atteso incontro tra la compagine del "Pitbull Pub" e i più quotati avversari de "Il Telefonino".
I primi guidati dalle giocate di un Giuseppe Gigliotti in formissima e dal "Beretti" Carlo Tassoni hanno dovuto faticare e far ricorso a tutte le loro forze per fronteggiare gli esperti avversari che annoveravano tra le loro fila giocatori affermati e professionisti del calibro di: Gianluigi Mardente, Emanuele Zurlo e Giuseppe Posella. L'incontro si è protratto con intensità e dinamismo fino al secondo tempo supplementare quando, prima Rocca e poi Gigliotti hanno messo il sigillo definitivo per una vittoria che ha riportato il punteggio complessivo di 9 a 7 in favore del team del Pitbull Pub. Vani sono stati gli sforzi da parte di Zurlo e compagni per cercare di recuperare la partita in extremis. Grande festa al momento delle premiazioni, in cui sono stati assegnati i vari trofei che di seguito riepiloghiamo. [MORE]
Primo e secondo posto sono andati rispettivamente alle formazioni del Pitbull Pub e Il Telefonino, terzo posto per abbinamento invece alla squadra dell'I.C.C. Per quanto riguarda i premi individuali, Giuseppe Posella (Il Telefonino) ha conquistato il premio di capocannoniere, a Giuseppe Tolomeo (Barone) è stato assegnato il Best goal e il miglior portiere del torneo a suon di parate lo ha ricevuto il giovane pipelèt Luigi Rotundo (Il Telefonino). Infine ad alzare il più importante premio individuale, ovvero, il miglior giocatore del torneo è stato Giuseppe Gigliotti trascinatore indiscusso della sua squadra sin dalle fasi a gironi. Premiati anche i collaboratori e gli arbitri del torneo il Sig. Marcello Anastasi e il Sig. Andrea Chiodo che hanno offerto la loro professionalità per la riuscita dell'evento.
A margine del torneo, le dichiarazioni di un'entusiasta Mario Merante che ha affermato: "Sono molto soddisfatto per la splendida riuscita della manifestazione, che ha portato anche quest'anno a un meraviglioso momento di partecipazione e aggregazione giovanile -aggiunge poi- il quartiere tutto ha partecipato e ha vissuto i vari momenti del torneo inorgogliendone l'organizzazione tutta e spingendola a mirare a traguardi più importanti e ambiziosi. La speranza ovviamente è che gli enti pubblici e l'amministrazione riconoscano il lavoro fatto da qui a 10 anni, sopratutto nella rivalutazione e nella manutenzione totalmente gratuita di strutture sportive abbandonate al loro destino e nella creazione di nuovi spazi atti alla ricreazione e alla coesione." Chiude infine Merante, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione invitandoli per il successivo anno che si annuncia ricco e pieno di sorprese, per un evento che è ormai un must della torneistica catanzarese.