Patrimonio di Alberto Sordi congelato, possibile raggiro alla sorella
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 21 FEBBRAIO 2013 - Dieci anni fa Albertone nazionale oltre a lasciare un gran vuoto nel cinema e in capitale, trasferiva alla sorella Aurelia, tutti i suoi beni, tantissimi soldi, divisi tra proprietà e più di dieci conti bancari.
Non a caso in questi giorni, al centro della vicenda, vi è l’immensa fortuna che al momento pare essere stata congelata dalla magistratura. Tutto è cominciato quando agli inizi di gennaio, lo storico autista dell’attore scomparso, Arturo Artadi, si è presentato in due istituti di credito, ove Aurelia Sordi ha diversi conti, con tanto di procura generale, firmata dall’unica erede e sottoscritta dal notaio di famiglia. [MORE]
Con questa delega, lo chauffeur aveva pieno accesso all’immenso patrimonio. Insospettiti, i due direttori delle note banche romane hanno segnalato l’accaduto alla magistratura.
Cosi il pm Eugenio Albamonte ha aperto un fascicolo contro ignoti con l’accusa di tentata circonvenzione di incapace, l’eredità è stata bloccata, ed tra qualche giorno Aurelia, convocata in tribunale, sarà ascoltata dagli inquirenti della Procura di Roma, ove si attesteranno le sue facoltà mentali e si scoprirà se la ultra novantenne è stata raggirata per secondi fini.
Per il momento, è stata posta sotto sequestro la delega.
(fonte: www.mondonotizie.net )
Rosalba Capasso