Il maltempo flagella l'Italia: Roma e il Lazio nel caos, disagi in tutta la penisola
Cronaca Lazio

Il maltempo flagella l'Italia: Roma e il Lazio nel caos, disagi in tutta la penisola

sabato 1 febbraio, 2014

ROMA, 1 FEBBARIO 2014 - Il maltempo flagella l'Italia e si abbatte senza sosta su Lazio e Toscana. Dopo il deragliamento di un treno a Viterbo, è stata anche chiusa la linea Orte-Fiumicino per una frana in via Radicofani, a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria di Fidene. Sono state inoltre evacuate alcune abitazioni a Fiano Romano, mentre una porzione di mura è crollata nella storica città di Volterra.  

La situazione è preoccupante in tutta la penisola: il livello del Tevere è di 12, 62 metri e la Capitle, in particolare la zona Nord, è piombata nel caos. Nel bellunese oltre quindicimila persone sono senza energia elettrica, mentre in Toscana sono oltre mille gli sfollati.

Il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli, in un 'intervista a Radio24, ha sottolineato la necessità impellente di risorse economiche per far fronte alla critica situazione: "Le emergenze nel nostro Paese si susseguono -ha dichiarato- avremmo bisogno di fondi più consistenti: li ho chiesti alla Presidenza del Consiglio e nelle sedi parlamentari".

Almeno altri cinque giorni di pioggia ono previsti su tutta l'Italia.[MORE]

(fonte www.adnkronos.it)
(foto www.picenoogi.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.