Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TOKYO, 23 OTTOBRE - Nelle prime ore di lunedì mattina il tifone Lan si è abbattuto lungo le coste centro meridionali del Giappone, provocando almeno due morti ed una persona dispersa per i forti venti e piogge violente che ha portato con sé.[MORE]
Durante la notte il tifone aveva causato ingenti danni nella prefettura di Shizuoka e nelle ultime 48 ore, tra sabato e domenica sera, si erano registrati fino ad 800 millimetri di pioggia nelle regioni situate nella zona sud occidentale, con venti che sfioravano i 200 chilometri orari.
Nella città di Fukuoka un uomo di 63 anni ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto nel crollo di un’impalcatura, un altro uomo è annegato nell’area di Yamaguchi nel tentativo di ancorare la sua imbarcazione ed un ultima persona risulta dispersa dopo che la sua abitazione è stata travolta da una valanga di fango nella città di Wakayama.
Le due principali aerolinee del Paese, Ana e Japan Airlines, hanno cancellato nella giornata di domenica 350 voli interessando circa 43mila passeggeri. La casa automobilistica Toyota ha deciso di sospendere la produzione nei suoi stabilimenti situati in 7 prefetture dell’arcipelago per tutta la giornata di lunedì.
Secondo quanto riportato dall’Agenzia meteorologica giapponese il tifone sarà declassato a ciclone tropicale prima di poter raggiungere il versante a nord est dell’isola di Hokkaido.
Fonte immagine: www.amicididonbosco.org
Alessio De Angelis