Il Decameron di Allen, con Albanese cast sempre più italiano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 23 GIUGNO - La montagna dei rumours ha partorito ben più di un topolino: il prossimo film di Woody Allen, dal titolo "Bop Decameron", avrà un cast stellare. Le riprese cominceranno l'11 luglio a Roma. La location italiana non sarà il solo spicchio di "Belpaese" ad arricchire l'opera del noto regista americano: del cast, infatti, oltre a Roberto Benigni - la cui partecipazione era nota da tempo - farà parte Antonio Albanese, altro attore brillante. [MORE][MORE]
Tra i co-protagonisti, inoltre, il celebre tenore Fabio Armiliato, Alessandra Mastronardi ("I Cesaroni"), Ornella Muti, Alison Pill, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi ("Boris"). Da quanto si è recentemente appreso, Parenti sarà protagonista dell'episodio con lo stesso Woody Allen e Jude Davis, anche se lo sviluppo dell'intreccio al momento resta top secret. Nelle settimane precedenti, si erano fatti anche i nomi di Isabella Ferrari, Massimo Ghini e Sergio Rubini, tutti attori che, secondo l'indiscrezione riportata da "Il Corriere della Sera", la produzione non avrebbe comunque escluso.
Proprio la Gravier Productions, intanto, ha reso noti, in ordine alfabetico, i nomi degli attori che faranno parte del cast principale: Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis (tra le attrici feticcio del regista americano), Jesse Eisenberg (reduce dal successo di "Social Network"), Greta Gerwig e Ellen Page, la giovane lanciata da Juno e recentemente ben destreggiatasi in "Inception" di Chris Nolan.
La Gravier Productions collabora con Allen dal 2002. I produttori saranno Letty Aronson e Stephen Tenenbaum, mentre la distribuzione sarà curata dalla Medusa, non diversamente da "Mezzanotte a Parigi", il film di Allen che ha aperto il recente festival di Cannes e sta già godendo di ottimi riscontri negli USA.
ANTONIO MAIORINO