Il "Cuoco Nero" a Corato per insegnare la grande arte della piccola pasticceria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CORATO (BA) - Un evento da non lasciarsi scappare che darà a tutti gli interessati la possibilità di immergersi per qualche ora nel favoloso mondo di uno dei maestri più importanti dell’arte più misteriosa di tutti i tempi: la cucina. Si tratta del conosciuto Maurizio Santin, che terrà a Corato il 29 e 30 Novembre alle ore 16 nella sede di Anice Verde ( www.aniceverde.com ) un corso per insegnare a tutti i segreti della piccola pasticceria. In arte “Cuoco Nero” per via della divisa scura che indossa tra i fornelli, Santin seguirà i partecipanti da vicino attraverso spiegazioni teoriche del procedimento e degli ingredienti necessari per la realizzazione delle varie ricette proposte, e in seguito i partecipanti al corso verranno seguiti dal maestro in tutte le fasi di preparazione dei piatti.[MORE]
Il direttore delle scuole di cucina Anice Verde, Pasquale Procacci Leone, in occasione dell’evento ha dichiarato: “E’ un onore per me ricevere in Puglia il migliore pasticcere dell’anno perché Santin è innanzitutto il nostro docente di pasticceria “ufficiale”, con lui si sono svolti più di 15 corsi sino ad oggi”.
Il famoso chef è infatti indiscutibilmente uno dei più grandi maestri in cucina, ed è diventato un volto noto al pubblico televisivo anche grazie alle sue trasmissioni “Dolcemente” e “Dolcemente con” trasmesse su Gambero Rosso Channel. Tra gli ingredienti più importanti amati da Santin in pasticceria, c’è senza dubbio il cioccolato poiché è “l’ingrediente della cucina nel mondo”. Un cioccolato però, al quale la genialità dello chef fa si che si possano abbinare curiosamente ingredienti e sapori nuovi ed insoliti per connubi gustosi e raffinati al palato.
Per gli amanti del gusto dunque, un appuntamento da non perdere, in compagnia di un vero e proprio orefice del dolce che ha reso la sua grande passione un’arte. A conclusione del corso, i partecipanti assaggeranno i dolci preparati. Ma attenzione, a detta del “Cuoco Nero”: “Come si può morire per amore si può morire di gola”. Buon appetito!
Leggi l’intervista completa allo chef Maurizio Santin sul sito www.roma-gourmet.net/sito/
In foto Maurizio Santin ( immagine tratta da sito http://www.roma-gourmet.net/sito/?page_id=12582 )