Il Coro Polifonico di Lamezia Terme intitolato al suo presidente Antonio Arcuri
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME (CZ) 12 APRILE - Nel corso di una solenne e commovente cerimonia il Coro Polifonico di Lamezia Terme è stato intitolato al compianto avvocato Antonio Arcuri, recentemente scomparso. Pina Mascaro, corista del coro di cui era presidente l’avvocato Arcuri, lo ricorda con grande stima e rispetto avendo contribuito ad amalgamare e a rinvigorire la formazione canora. «Dotato di una innata intelligenza viva e di grande forza di pensiero e volontà, - commenta Pina Mascaro - è stato innamorato della sua professione di avvocato e del ruolo di Presidente del Coro che ha svolto con professionalità, passione e solerte disponibilità. Uomo pieno di vita, con il sorriso impresso sempre sul tuo volto, è stato come una luce che ha brillato nella vita del coro soprattutto nei tanti momenti di difficoltà trovando un lui sostegno e speranza. Per tutti i coristi, intitolare il Coro all’avvocato Antonio Arcuri, - conclude Pina Mascaro - è come averlo ancora tra noi».
Intanto il Coro prosegue le sue attività con grande zelo al fine di animare le festività pasquali esibendosi Domenica , 14 aprile alle ore 15.30 presso la Casa di riposo “Tamburelli” di Lamezia Terme e Lunedì 15 sempre alle ore 15.30 , presso la Casa di riposo comunale “Bosco S. Antonio” mettendo in scena il Recital dal titolo “Cristo è risorto”. Lo spettacolo musicale intende dare agli ospiti delle case di riposo l’annuncio della Resurrezione di Gesù condividendo con essi la gioia della Pasqua, mistero principale della fede cristiana.
Sulle note tipicamente gioiose, intercalate da parti narrate, i numerosi cantori, con l’apporto del maestro soprano lametino Francesca Molinaro, voce solista del gruppo corale, eseguiranno alcuni brani tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche canti tradizionali di natura pasquale.
Foto; Coro con il presidente Antonio Arcuri
Foto: Antonio Arcuri
Lina Latelli Nucifero