Il Cile trema di nuovo: due scosse di assestamento di magnitudo 7.8 e 6.4
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SANTIAGO (CILE), 03 APRILE 2014 - Durante la notte il Cile è stato nuovamente colpito da un forte sisma e, secondo quanto viene riferito quest'oggi dalle agenzie di stampa, si sarebbe trattato di due scosse di assestamento.
All'indomani del terremoto che ha causato sei vittime, nel Paese si sono registrate scosse di magnitudo 7.8 e 6.4 della scala Richter. La zona maggiormente colpita risulta essere quella settentrionale, in particolare le regioni di Arica, Iquique e Antofagasta.[MORE]
Erano le ore 23.43 locali quando si è registrata la prima scossa d'assestamento, con epicentro individuato in mare, a 212 chilometri ad Ovest della regione di Iquique. I residenti sono stati costretti a spostarsi dalle loro abitazioni presso località più sicure, infatti il Paese temeva nuovamente l'arrivo di uno Tsunami. L'allarme è poi rientrato, sebbene parzialmente, infatti vi è ancora la massima allerta nelle regioni più esposte.
Al momento sembra non vi siano stati nè morti, nè feriti e la presidente Michelle Bachelet, che si trovava ad Arica prima di essere trasferita, ha invitato i cittadini a mantenere la calma. Le scuole resteranno chiuse anche quest'oggi, nel Nord del Cile, come ordinato anche nella giornata di ieri a seguito del forte terremoto.
(Foto da foxnews.com)
Alessia Malachiti