Il celebre "Furore" di John Steinbeck diventerà un film prodotto da Steven Spielberg
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 3 LUGLIO 2013 - Steven Spielberg, a breve, prenderà parte ad un progetto che lo vedrà non nelle vesti di regista ma di produttore.
La DreamWorks, casa di produzione di cui il noto regista è fondatore, infatti, si sta preparando a produrre una nuova versione cinematografica di Furore, celebre romanzo scritto dal Premio Pulitzer John Steinbeck.[MORE]
The Grapes of Wrath, titolo originale del film e del libro, sarà ambientato durante la Grande Depressione e racconterà le vicende di una famiglia formata da poveri agricoltori dell'Oklahoma che mettono tutti i propri averi su un carro, per raggiungere la terra promessa: la California.
La realizzaziome di questo nuovo progetto cinematografico è ancora acerbo ma la casa di produzione capeggiata da Spielberg sta cercando di affrettare i tempi e di formare un' equipe valida in grado di portare a termine questa nuova sfida.
I nomi che parteciperanno alla nascita di The Grapes of Wrath sono ancora sconosciuti, fatta eccezione per quello di Steven Spielberg che però sarà associato alla produzione del film e non alla regia, probabilmente a causa dell'uscita, a breve, di un suo nuovo lavoro registico dal titolo American Sniper, prodotto dalla Warner Bros e con protagonista Bradley Cooper.
Infine, ricordiamo che il romanzo intitolato Furore è stato già ispirazione per un'altra pellicola diretta nel lontano 1940 da John Ford e con protagonisti Henry Fonda, Jane Darwell, John Carradine e Charley Grapewin.
[Fonte: Movieplayer]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]