Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 26 DICEMBRE 2012- Mancano solamente sette giorni all'apertura della sezione di calciomercato invernale, che terminerà alle ore 19.00 del 31 Gennaio.
L'AtaQuark Hotel di Milano sarà pronto a subire l'assedio di giornalisti, cameramen, presidenti, agenti,procuratori e calciatori.
Molte sono le squadre che devono sfoltire la rosa e rinforzarsi per raggiungere degli obiettivi prefissati ad inizio campionato, come il Milan, il cui obiettivo è il secondo posto in classifica del campionato di calcio di "Serie A"; il presidente Berlusconi e Galliani hanno più volte ribadito che verranno acquistati un difensore e due centrocampisti degni di nota; il Milan però deve far fronte alle imminenti cessioni di Robinho, in direzione Santos o Flamengo, e quella meno probabile di Pato, in direzione Corinthians, squadra neo campione del mondo.[MORE]
La Juventus, dopo aver perso Lucio a parametro zero, acquisterà sicuramente un difensore tra Bocchetti e Peluso; con la cessione di Matri e forse con quelle di Giaccherini e/o Padoin cercherà di assicurarsi le prestazioni dell'ivoriano Didier Drogba, il cui unico problema è l'ingaggio pesante, con i bonus ed i premi circa sette milioni.
Il Napoli, invece, acquisterà un difensore centrale da sostituire a Cannavaro e Grava, condannati a sei mesi di squalifica per illecito sportivo, cercherà anche un vice Cavani individuato in Acquafresca o Bianchi del Torino.
Tra le big, l'Inter e la Lazio non si muoveranno molto sul mercato, eccetto alcuni colpi a sopresa durante le ultime ore ; i neroazzurri cercano da tempo il vice Milito, Individuato in Rolando Bianchi del Torino o Marco Borriello della Roma ma in prestito al Genoa.
I biancocelesti cercheranno solamente di sfoltire la rosa, con le cessioni di Sculli, di Foggia e di Zauri, mentre cercheranno un vice Klose, difficilmente trovabile dati i pochi fondi disponibili.
La Roma,chiarito il caso De Rossi, cercherà un terzino destro di qualità ed esperienza da alternare al paraguaiano Piris, che però nelle ultime partite non è dispiaciuto.
La Fiorentina cercherà di trattenere Jovetic e proverà ad acquistare una punta da affiancargli, magari con i soldi ricavati dalla certa cessione di Oliveira.
Nicolò Carpino