Il Calabrese Pietro Raimondo guida la lista "3L" di Tremonti al senato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 21 GENNAIO 2013 - La Lista “Lavoro e Libertà” promossa dall’ex ministro Giulio Tremonti per il Senato è capeggiata da un calabrese doc, non solo di origini quanto residente e profondamente attivo sul territorio. Si tratta dell’avv. Pietro Raimondo, sindaco in carica del comune di Zagarise (CZ), prescelto per questa importante avventura direttamente dall’economista leader del movimento.
Per il giovane professionista catanzarese, da anni in carriera politica nelle file del PDL, è la sfida più avvincente dopo la corsa alle regionali del 2011 che l’ha visto secondo tra i non eletti con la lista Scopelliti Presidente. “ Ho aderito con piacere alla proposta del professor Tremonti – ha detto l’avv. Raimondo – perché propone tesi e progetti aderenti ai bisogni dell’attuale società italiana, riservando particolari e debite attenzioni ai problemi specifici del Meridione. E’ un impegno coerente con i principi dell’area di centrodestra all’interno della quale mi riconosco ed entro cui intendo proseguire il mio impegno sociale ed elettorale se la gente della mia terra intenderà attribuirmene mandato”. Il programma specifico della Lista Lavoro e Libertà (3L Tremonti), pubblicato integralmente sul sito www.listalavoroeliberta.it , è basato di quattro blocchi:
1- “Compra Italia”
2- Economia (all’interno del quale il quarto capitolo è interamente dedicato al Sud);
3- Ricerca, medicina e ambiente
4- Democrazia e società;
5- Europa
Il Progetto Tremonti è rappresentato graficamente dal marchio della Lega, ma Raimondo chiarisce: “ E’ semplicemente un accordo di cartello, la Lega ci fa da navetta per gli adempimenti della campagna elettorale. Non ci sono dipendenze ideologiche – conferma il sindaco calabrese - benché si tratti di una parte integrante della coalizione di centrodestra, funzionale ad un progetto destinato a governare il paese”.
La Lista “Lavoro E Libertà” punta sui giovani della società civile per il rinnovamento generazionale della politica. “Ho raccolto la sfida del grande economista Tremonti – aggiunge il sindaco di Zagarise – per la possibilità di essere protagonista in prima persona di questo ambizioso progetto politico, per poter portare un contributo personale basato su un’esperienza del fare e soprattutto sulla piena consapevolezza che si può superare questo sentimento diffuso di anti-politica attraverso la pratica attraverso la valorizzazione di nuovi modelli politici, tra l’altro e per fortuna già presenti nei nostri territori”.
Oltre a Pietro Raimondo (ed allo stesso Tremonti inserito logicamente al primo posto) fanno parte della lista Pantaleone Fioresta, Chiara Zarlotto, Pietro Ingargiola, Giuseppina Turano, Antonio Cosentino, Francesco Canino, Giuseppina Vincelli e Giuseppina Forgione.[MORE]
Nico De Luca