I trasporti della fascia jonica calabro-lucana al centro del dibattito pubblico promosso dalle associazioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Le Associazioni organizzano un momento di confronto sabato 25 febbraio H 17 al Castello Ducale di Corigliano-Rossano. È indetto un dibattito pubblico sul tema della mobilità e della condizione infrastrutturale lungo l'Arco Jonico calabrese, per sabato 25 febbraio alle ore 17.
La location scelta per la manifestazione è lo splendido scenario del Castello Ducale di Corigliano-Rossano. L'idea nasce dall'intuizione dell'Associazione "Il Serratore", con la collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, l’Associazione Ferrovie in Calabria e il Comitato Magna Graecia. Il titolo dell'evento è: "Il Futuro delle Infrastrutture Joniche - Idee e proposte concrete".
Considerata l'importanza del tema, sono stati invitati all'incontro, l'Assessore regionale ai trasporti, tutti i Sindaci della Sibaritide e del Crotonese, i Consiglieri regionali ed i Parlamentari del territorio.
L'iniziativa sarà introdotta e moderata dall'Ing., Anna Maria Brunetti. La scaletta prevederà i saluti di Giorgio Tricarico (Presidente dell'Associazione "Il Serratore") e di Leonardo Caligiuri (Presidente dell'O.d.V. Basta Vittime Sulla Strada Statale 106). A seguire, gli interventi di relazione di Fabio Pugliese (Responsabile del Comitato Scientifico - Centro Studi Analisi e Ricerca dell'O.d.V. Basta Vittime Sulla Strada Statale 106), Roberto Galati (Ass. Ferrovie in Calabria) e Domenico Mazza (Co-Fondatore del Progetto Jonia-MagnaGraecia). Quindi seguirà uno spazio di riflessione dedicato all'uditorio.
Concluderanno la discussione i Rappresentanti del Governo: On. Domenico Furgiuele e il Sen. Ernesto Rapani.
La cittadinanza jonica è invitata a partecipare.