I MusicaDentro nel ricordo di Marco Mungo
Eventi Calabria

I MusicaDentro nel ricordo di Marco Mungo

martedì 10 settembre, 2013

CATANZARO, 10 SETTEMBRE 2013 - Il 13 settembre, con inizio alle ore 21.00, presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro si terrà una serata musicale di beneficenza promossa dall’Associazione MusicaDentro, che vuole ricordare, insieme alla famiglia, agli amici e ai colleghi del papà un ragazzo speciale, Marco Mungo - deceduto il 20 agosto 2012 dopo tre mesi di sofferenze - con un messaggio di speranza: l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto all’Associazione Italiana Donatori di Organi (AIDO).
Marco non ce l’ha fatta, ma la “cultura della donazione” gli ha offerto una seconda chance: il dono di un cuore nuovo!

La donazione degli organi è un atto d’amore e di coscienza civile che coinvolge l’etica, la morale, la cultura di un popolo intero che si deve spingere oltre il singolo, verso valori e temi universali, e come tale non può “contare” solo su pochi individui o enti, ma deve poter essere presente nella società diffusamente.

La serata sarà allietata dal gruppo musicale “MusicaDentro” che ha accettato l’invito di effettuare un concerto nel ricordo di Marco a titolo assolutamente gratuito.
La band catanzarese proporrà al pubblico, che si prevede numeroso, un vasto e variegato repertorio che spazierà dalla musica pop nazionale ed internazionale, con due particolari momenti dedicati ai mai dimenticai anni 60 e alla disco music anni 70.
Tra i due tempi del concerto ci sarà un momento di riflessione sulla tematica della donazione degli organi curata dal Dirigente Prov.le dell’AIDO Dott. Giuseppe Mazzitello moderato dalla giornalista Giulia Zampina.


(notizia segnalata da Giuseppe Silipo)

 

Redazione [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.