I Grimaldi attaccano il biopic sulla vita di Grace Kelly
InfoOggi Cinema Campania

I Grimaldi attaccano il biopic sulla vita di Grace Kelly

venerdì 18 gennaio, 2013

NAPOLI, 18 GENNAIO 2013 - Nel 2014 è prevista l’uscita nelle sale del biopic sulla Principessa Grace diretto dal francese Oliver Dahan e mentre in questi mesi le riprese iniziano a dare corpo e forma al film, nel Principato di Monaco le prime polemiche scaturite dai figli della bella Grace Kelly, già si fanno sentire.

Alberto, il principe di Monaco, insieme alle due sorelle Stephanie e Caroline, infatti, ha diffuso, di recente un comunicato, nel quale si attesta  che la famiglia Grimaldi si dissocia categoricamente dalla protagonista, Nicole Kidman, dal film e da ciò che intende raccontare.

Le cause che hanno portato i regnanti del Principato di Monaco a distaccarsi dal progetto sono da associare al fatto che, secondo loro, il film contiene delle notevoli imprecisioni storiche e delle licenze d’autore che non hanno nulla a che vedere con la vita di Grace.[MORE]

Nel comunicato viene inoltre dichiarato che: “Il Biopic finge di essere un film dedicato alle vite dei nostri genitori, ma per noi non costituisce un opera biografica perché mostra solo una parte delle loro vite romanzando i fatti. Il film contiene gravi inaccuratezze storiche e scene di pura fiction”.

Ricordiamo che la trama del biopic diretto da Dahan, riprende principalmente quel periodo in cui, la neo-sposa Grace, decide di abbandonare la grande Hollywoood per dedicarsi esclusivamente alla vita da principessa e ai problemi del Principato che, all’epoca, disputava con la Francia per motivi “fiscali”.

Nonostante gli attacchi da parte del Principato di Monaco, Nicole Kidman, che vestirà i panni della luminosa Grace, in una recente intervista ha tenuto a precisare che per lei questo biopic ha un' importanza umana più che storica: “Ciò che mi interessava davvero era mostrare il cambiamento avvenuto in Grace Kelly nel passaggio da star del cinema a principessa. La storia mostra la sua grande umanità, ma anche le sue paure e le fragilità nel momento in cui abbandona la propria carriera."

Nel frattempo, indipendentemente da critiche e comunicati, le riprese di Grace di Monaco vanno avanti.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.