Consigli d'Istituto della Calabria si oppongono all'ordinanza di chiusura del Presidente Spirlì
Politica Calabria Catanzaro

Consigli d'Istituto della Calabria si oppongono all'ordinanza di chiusura del Presidente Spirlì

venerdì 19 febbraio, 2021

CATANZARO 18 FEB - Non si è fatta attendere la risposta del Coordinamento dei Presidenti di Consiglio d’Istituto della Regione Calabria, a firma del referente regionale e nazionale, Dottoressa Antonella Tripodi, relativa alla preannunciata chiusura delle scuole per due settimane proclamata dal Presidente della Regione Calabria f.f. Antonino Spirlì .

La chiusura delle scuole, nell’intendimento del Presidente, è per favorire  la vaccinazione in totale sicurezza di tutti i soggetti che ruotano intorno al mondo scolastico, ma non tiene conto delle ripercussioni negative che tale provvedimento genera negli studenti, nelle famiglie e nell’intero comparto scolastico che si viene a trovare completamente disorientato da un susseguirsi di provvedimenti spesso in contrasto tra di loro.

Ad avvalorare ancor più questa protesta è il fatto che se si devono vaccinare i  medici e gli infermieri…non si chiudono gli ospedali; se si devono vaccinare gli uomini delle forze dell’ordine…non si chiudono le caserme; se si devono vaccinare gli ultraottantenni non si chiudono le RSA e così via, ed allora perché questa rigidità solo e soltanto sul mondo della scuola?

Aspettiamo, adesso,  di conoscere le risposte del massimo dirigente regionale, perché la scuola è vita e va vissuta per intero e non da un monitor per quanto grande possa essere.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.