Ha un volto ed un nome il killer che uccise Bin Laden: si tratta di Rob O' Neill
Estero Campania

Ha un volto ed un nome il killer che uccise Bin Laden: si tratta di Rob O' Neill

giovedì 6 novembre, 2014

NEW YORK, 6 NOVEMBRE 2014 - A distanza di molti anni esce allo scoperto l'uomo che sparò al super terrorista Osama Bin Laden.

Ha un volto ed un nome: si tratta di Rob O' Neill, 38 anni, originario del Butte in Montana.

ROB O' NEILL, IL SOLDATO CHE UCCISE BIN LADEN

Chi non ricorda del blitz dei soldati americani durante la notte del primo maggio 2011, nel corso della missione "Operation Neptune Spear" in Pakistan, con il quale catturarono e uccisero Osama Bin Laden. Da quel momento in molti si sono chiesti chi fosse stato a sparare contro  Bin Laden.

Soltanto ora salta fuori l'identità dell'uomo che durante il blitz dei Navy Seal, ha premuto il grilletto contro Bin Laden: Rob O' Neill, che l'11 novembre sarà ospite della Tv americana Fox, in occasione della programmazione del documentario "The Man Who Killed Bin Laden", racconterà la sua storia.

Finora l'identità del militare era rimasta segreta. C'è chi ancora non dà per vera questa notizia,e cioè che a sparare fu proprio il soldato O'Neill.

[MORE]

La notizia è trapelata qualche giorno fa, grazie ad un familiare del militare. Ad uscire allo scoperto è stato suo padre, che ha parlato al Daily Mail.
"O’Neill, scrive il Mail online, ha lasciato le forze armate dopo 16 anni di servizio e suo padre ha detto che non ha paura delle conseguenze del suo "outing" come killer del capo terrorista responsabile delle stragi al World Trade Center".

"La gente mi chiede se siamo preoccupati che adesso che la sua identità è nota l’Isis verrà a prenderlo. Io vi dico che dipingerò un grande bersaglio sulla porta della mia casa e dirò: venite pure", ha detto al giornale britannico il genitore del militare.

L’esercito americano ha reagito con disappunto alla scelta di Rob O’Neill di rivelare la sua identità. Non soltanto l’uomo ha posto sé stesso ed i suoi familiari a rischio di ritorsione, ma ha messo a repentaglio anche la vita dei militari che collaborarono alla missione

Fino a questo momento, il soldato veniva identificato come "The Shooter" (il tiratore). O' Neill racconterà alla tv americana Fox, la sua esperienza come membro dell’elite delle forze speciali americane; ed inoltre rivelerà anche dettagli sugli ultimi momenti di vita di Bin Laden, in particolare quello che accadde qualche istante prima che Bin Laden morisse.

 

Filomena I. Gaudioso

(foto: la stampa)

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.