Guida turistica riceve avviso di licenziamento tenta di darsi fuoco per protesta
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MONTEVECCHIO, 05 SETTEMBRE 2012- Marino Melis, cinquantaquattro anni, di Guspini è l’uomo che ieri ha cercato di darsi fuoco, a causa di una lettera ricevuta che gli comunicava il suo licenziamento.
L’uomo faceva la guida turistica e organizzava le visite guidate presso il sito museale dell’ex miniera di Montevecchio, nella provincia del Medio Campidano. Un lavoro, che per lui e altre due guide turistiche, era volto al termine secondo la lettera di cessata collaborazione mandatagli dalle due cooperative che gestiscono l’attività, Fulgheri di Guspini e Lugori di Cagliari.
Pare essere la disperazione per tale notizia ciò che ha portato il cinquantaquattrenne a barricarsi negli uffici dell’ex direzione e tentare di appiccarsi il fuoco. Il suo tentativo è fallito grazie al pronto intervento dei carabinieri, che avvisati immediatamente dai titolari dell’attività, hanno sfondato il portone ed evitato il folle gesto. Un carabiniere si è buttato addosso all’uomo cosparso di benzina evitando che questi potesse darsi fuoco con l’accendino.
L’ex guida turistica prima dell’arresto è stata visitata da un medico per accertare le sue condizioni. E’ oggi sarà processato per direttissima.[MORE]
Foto da: madia.it
Cristin Stella