Guida turistica riceve avviso di licenziamento tenta di darsi fuoco per protesta
Cronaca Sardegna

Guida turistica riceve avviso di licenziamento tenta di darsi fuoco per protesta

mercoledì 5 settembre, 2012

MONTEVECCHIO, 05 SETTEMBRE 2012- Marino Melis, cinquantaquattro anni, di Guspini è l’uomo che ieri ha cercato di darsi fuoco, a causa di una lettera  ricevuta che gli comunicava il suo licenziamento.

L’uomo faceva la guida turistica e organizzava le visite guidate presso il sito museale dell’ex miniera di Montevecchio, nella provincia del Medio Campidano. Un lavoro, che per lui e altre due guide turistiche, era volto al termine secondo la lettera di cessata collaborazione mandatagli dalle due cooperative che gestiscono l’attività, Fulgheri di Guspini e Lugori di Cagliari.

Pare essere la disperazione per tale notizia ciò che ha portato il cinquantaquattrenne a barricarsi negli uffici dell’ex direzione e tentare di appiccarsi il fuoco. Il suo tentativo è fallito grazie al pronto intervento dei carabinieri, che avvisati immediatamente dai titolari dell’attività, hanno sfondato il portone ed evitato il folle gesto. Un carabiniere si è buttato addosso all’uomo cosparso di benzina evitando che questi potesse darsi fuoco con l’accendino.

L’ex guida turistica prima dell’arresto è stata visitata da un medico per accertare le sue condizioni. E’ oggi sarà processato per direttissima.[MORE]

Foto da: madia.it

Cristin Stella
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.