Guerriero incontra, a nome del centrosinistra, una delegazione di lavoratori part time Amc
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 19 AGOSTO 2013 - Il vice presidente del consiglio comunale, Roberto Guerriero, in rappresentanza dei gruppi consiliari del centrosinistra, questa mattina ha incontrato una delegazione dei lavoratori part time dipendenti dell’Azienda per la mobilità cittadina, in attesa da tempo del giusto riconoscimento economico attuabile solo con l’applicazione di contratto full time.
Nei giorni scorsi Pd, Socialisti-Ecologisti e Sel avevano espresso le proprie preoccupazioni in merito alle perplessità sollevate dagli stessi lavoratori sulle procedure di assunzione di alcuni lavoratori part time, senza che fosse ben chiaro il criterio di selezione rispetto agli altri, sollecitando un incontro tra tutte parti in causa finalizzato a raffrontare cifre, temi e programmi e per capire concretamente come dare risposte ai lavoratori. I lavoratori part time dell’Amc hanno esposto la propria situazione al vice presidente Guerriero che si è fatto carico di arrivare in tempi brevi ad un incontro con il direttore generale dell’Amc, Luigi Siciliani, per improntare un piano di intervento volto al progressivo assorbimento del bacino dei lavoratori part time.
“Non condividiamo la presa di posizione del sindaco Abramo che, rispondendo alle nostre sollecitazioni ha presentato il mantenimento dei contratti part time come percorso obbligato per il risanamento dell’azienda – ha dichiarato Guerriero -. Riteniamo che il futuro dell’azienda per la mobilità cittadina deve partire dall’adeguato riconoscimento economico di questi lavoratori che rappresentano un patrimonio di professionalità a cui attingere per il risanamento e la funzionalità di una partecipata al cento per cento comunale. Serve la volontà politica: è questo l’elemento da ricercare in maniera concertata”.
I gruppi consiliari del centrosinistra
Comune di Catanzaro
[MORE]