Guasto radar all'aeroporto di Ciampino, l'Enav comunica: "Problema rientrato"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 15 MAGGIO 2015 – La società per l’assistenza al volo ha reso noto che il sistema di controllo radar Enav dell’aeroporto di Roma Ciampino ha ripreso a funzionare e, nell’arco di poche ore, il traffico aereo nella zona dovrebbe tornare alla normalità. [MORE]
L’Enav ha comunicato che "Per cause tecniche, intorno alle 13.30, c'è stato per dieci minuti un rallentamento nella presentazione dei dati radar. I sistemi di riserva previsti sono immediatamente entrati in funzione. Alcuni voli in arrivo a Fiumicino e Ciampino sono stati fatti atterrare su altri scali. Il traffico in partenza, in entrambi gli scali, è stato rallentato. Il sistema è ora pienamente tornato operativo e il traffico aereo sta progressivamente rientrando nella normalità".
Il responsabile operativo di Enav, Maurizio Paggetti, verso le 17 di oggi pomeriggio ha inoltre precisato che "la situazione tecnicamente sta tornando alla normalità. Non abbiamo voli annullati, ma solo qualche ritardo. La situazione al momento è standard dal punto di vista tecnico, stiamo allungando i tempi di verifica". Nel corso del pomeriggio di oggi, per molti voli si sono verificati ritardi di oltre un’ora e alcuni aerei sono stati deviati su rotte alternative.
(foto guide.notizie.it)
Elisa Lepone