Grosseto, neonata morta per asfissia: la madre indagata per omicidio
Cronaca Toscana

Grosseto, neonata morta per asfissia: la madre indagata per omicidio

lunedì 13 giugno, 2016

GROSSETO - La madre della bimba di appena otto mesi, morta lo scorso 6 giugno a Grosseto, a causa di una sospetta crisi respiratoria per asfissia, è indagata per omicidio. La Procura della Repubblica di Grosseto aveva disposto l'autopsia sul corpo della piccola: dai primi risultati diffusi nella giornata di lunedì 13 giugno, risulta possibile che la bambina abbia avuto una sofferenza respiratoria compatibile con problemi di asfissia. 

La donna indagata per omicidio ha origini domenicane e, secondo la ricostruzione degli inquirenti, quando la piccola è deceduta non avrebbe chiesto né i soccorsi né si sarebbe rivolta alle autorità. Ad allertare i carabinieri sarebbe stata un'amica della donna, dopo essersi recata nell'appartamento nel quale si è consumata la tragedia.

[MORE]

I soccorsi, purtroppo, sono stati vani in quanto la piccola sarebbe morta circa dodici ore prima che l'amica della donna, ignara del decesso, chiedesse l'intervento dei sanitari del 118. Secondo quanto riferito dal procuratore capo di Grosseto Raffaella Capasso, il racconto della madre della piccola sarebbe  "contraddittorio, se non chiaramente mendace". 

Luigi Cacciatori

Immagine da ilmessaggero.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.