Fidaf. Grifoni Perugia campioni di seconda divisione!
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Gli umbri si aggiudicano il Final Bowl di Pesaro e volano in Prima Divisione, insieme ai Rhinos Milano. Terzo gradino del podio per i Thunders Trento.
Non poteva esserci epilogo migliore per il Campionato di Seconda Divisione 2021, bellissimo e combattuto sin dalle prime giornate. Il Final Bowl di Pesaro è stato un successo, sia organizzativo che agonistico, con grande equilibrio in campo, partite divertenti e altissimo livello tecnico. Al termine del weekend, il campo ha dato il suo verdetto, laureando Campioni di Seconda Divisione i Grifoni Perugia, autori di una due giorni perfetta, ‘sporcata’ solo da un pareggio e chiusa con una decisa vittoria in finale contro i Rhinos Milano per 37 a 19.
Grifoni e Rhinos, dunque, promosse in Prima Divisione e più che pronte al salto di qualità, come tutto il movimento del flag football italiano: la disciplina senza contatto della Fidaf si appresta a vivere anni da protagonista, con i Campionati del Mondo del prossimo dicembre in Israele e i World Games 2022 di Birmingham (Alabama) a fare da traino e, soprattutto, il sogno olimpico che potrebbe avversarsi nel 2028 a Los Angeles, anche se la strada è ancora lunga e piuttosto in salita.
A salire sul podio della Seconda Divisione anche i Thunders Trento, che nella finale per il 3° e 4° posto hanno battuto le fortissime Aquile Ferrara per 18 a 25.
Questa, dunque, la classifica finale:
1 Grifoni Perugia
2 Rhinos Milano
3 Thunders Trento
4 Aquile Ferrara
5 Seamen Milano
6 Hammers Monza Brianza
7 Angels Pesaro
8 Hunters Roma
MVP Offense - Francesco Freddini (Grifoni Perugia)
MVP Defense - Pietro Baiocco (Grifoni Perugia)
Un plauso agli Angels Pesaro per l’organizzazione e a tutta la LIFF (Lega Italiana Flag Football) per questa impegnativa stagione senior, portata a termine malgrado le tante difficoltà.
Adesso, testa ai Mondiali, con la Nazionale senior maschile che riprenderà a breve a lavorare e che ha visto a Pesaro la presenza dell’HC azzurro, Giorgio Gerbaldi quale attento osservatore: “Ho visto elementi interessanti, non è detto che un giocatore non possa essere convocato dalla Seconda Divisione. Anzi – precisa Gerbaldi - un giovane promettente l’ho già chiamato, Simone Boni dei Rhinos Milano!”
Ph. Credits: Uff. Stampa Angels Pesaro