Grande soddisfazione in casa Explorers
Sport Calabria

Grande soddisfazione in casa Explorers

martedì 22 ottobre, 2013

CATANZARO, 22 OTTOBRE 2013 - Grande soddisfazione in casa Explorers, per la partecipazione alla finale All Star MTB 2013, tenutasi domenica scorsa a San Gemini (Terni).

Nella gran fondo disputatasi nel piccolo centro umbro, classificato tra i borghi più belli d’Italia, si sono dati battaglia i finalisti del Trofeo dei Parchi Naturali 2013, nel quale l’Explorers Iazzolino si era classificato al quinto posto di categoria ELMT, con i finalisti dei gironi delle altre regioni del centro e nord Italia.

Per un giorno tutti gli atleti riuniti sotto un unico colore in base alla provenienza geografica.
Infatti i finalisti dei gironi, tra cui Iazzolino, hanno indossato per l’occasione la maglia di colore rosso associata al girone sud.
Gli atleti del centro hanno indossato la maglia bianca e i quelli del nord la maglia verde, consegnate la sera precedente al centro congressi San Gemini.

La gara di altissimo livello atletico e tecnico, organizzata dall’ASD La Base, ha visto alla partenza di circa 700 partenti provenienti da tutta Italia e in prima fila il tricolore delle maglie assegnate ai finalisti dei trofei del circuito All Star.
Il percorso della lunghezza di 50 km e con 1700 mt di dislivello è stato caratterizzato da una lunga e costante salita iniziale di circa 15 km e da una serie di discese di elevato profilo tecnico su un terreno estremamente scivoloso.

La gara, dominata da Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani), ha visto al secondo posto assoluto Gabriele Giuntoli, primo biker assoluto All Star con maglia verde al terzo posto Chiaiese (ASD Bike and Sport) e al quarto Ferritto (Oro nero), vecchie conoscenze meridionali in maglia rossa.
Pur non riuscendo ad ottenere il podio Iazzolino completa la gara senza problemi e si classifica al 106° posto assoluto, e 22° di categoria.

Presenti alla gara anche i locali Bevacqua e Paone del GS Gli Arditi di Tiriolo (CZ)
“Siamo soddisfatti – commenta Astorino, Presidente Explorers- abbiamo fatto in modo che la nostra squadra partecipasse, seppur con un solo atleta, ad una gara di altissimo livello che ha consentito un reale confronto con le blasonate sportive del nord e centro Italia.”

“Ma l’obiettivo più importante che abbiamo raggiunto- continua Astorino- è quello di aver dato la possibilità a Catanzaro in primis e alla Calabria intera di essere rappresentata alla finale di un circuito così prestigioso, che ha rappresentato quasi un campionato nazionale amatoriale nel settore mtb”.

“Inizia oggi il riposo stagionale della squadra-conclude Astorino-pertanto è doveroso ringraziare, ancora una volta, gli associati Explorers Catanzaro, gli enti AVIS PROVINCIALE CATANZARO, ASSESSORATO ALLO SPORT del Comune di Catanzaro, e le aziende catanzaresi ARREDOMOBIL di Fabio Ruga, PASTIFICIO PRIMI D’ITALIA ed ENJOY, per la preziosa indispensabile collaborazione che ci hanno fornito durante l’anno e che ci ha consentito di raggiungere obiettivi tanto prestigiosi”. [MORE]

Notizia segnalata dall’ufficio stampa ASD Explorers Catanzaro
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.