Grande interpretazione di "Uomo e galantuomo" della compagnia teatrale "InCastrolibero"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Castrolibero (CS)- Ottima interpretazione del capolavoro teatrale di Eduardo De Filippo “Uomo e galantuomo” ieri sera, all’Auditorium Giovanni Paolo II dell’Oratorio della Parrocchia "Santa Famiglia" di Castrolibero. L’associazione teatrale “InCastrolibero” si è cimentata in una prova recitativa a dir poco superlativa.[MORE]
Gli attori della regista, Aurelia Carbone, hanno dilettato la foltissima platea che ha assistito allo spettacolo. Di particolare rilievo l’interpetazione di Marco Porcaro, nei panni di Gennaro De Sia e di Vittorio Scarpelli che ha, invece, interpretato Alberto De Stefano. Sono risultate eccellenti e degne di lode le performance dei fratelli Gianmatteo e Gianmarco Falanga, che hanno personificato, rispettivamente, gli attori Vincenzo Schiattarelli e Attilio della sgangherata compagnia teatrale presente nell’opera di De Filippo: gli spettatori hanno particolarmente apprezzato la straordinaria prova dei due fratelli.
Il plauso è, però, rivolto verso tutti gli attori, gli addetti alla scenografia, ai costumi, al trucco: uno sforzo notevole dettato dalla passione per il teatro. Parole di elogio, per l’iniziativa e lo spettacolo, sono arrivate da Don Gianni Citrigno, sacerdote della Parrocchia "Santa Famiglia" di Castrolibero.
Tutti i componenti dell’ associazione “InCastrolibero” sono riusciti a ritagliare gli spazi necessari, nelle loro quotidianità, per portare a compimento il progetto. Un compito assunto con grande serietà e totale spirito di abnegazione, con l’indispensabile aggiunta del divertimento e dell’amore per la recitazione.
Davide Scaglione