G.P. di Monza, Maroni: «Se si cancella, la Ferrari dovrebbe ritirarsi»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 27 GIUGNO 2013 – Dura la replica di Maroni a seguito delle anticipazioni riguardanti un’intervista rilasciata da Bernie Ecclestone, secondo cui il Gran Premio di Monza sarebbe a rischio. «Se verrà cancellato (il G.P. di Monza), ci sarebbe solo una cosa da fare, che la Ferrari si ritiri dal Gran Premio e dal circuito di Formula 1», ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia al termine dell'assemblea degli industriali di Monza e Brianza.
Maroni prosegue il suo affondo affermando: «Ecclestone pensa di essere padre e padrone del mondo e non può essere che arriva uno e decida queste cose senza neanche consultare chi gestisce il territorio. Non è possibile che Monza non abbia il Gran Premio. Lo dico - come governatore della Lombardia e tifoso della Ferrari». [MORE]
Il numero uno del Pirellone ha poi rassicurato i presenti in merito dichiarando che: «Se serve un intervento siamo pronti, questo è un simbolo i simboli non si toccano, rimangono», sostenendo di essere «interessato a qualunque soluzione». Maroni ha poi concluso sottolineando che: «Monza per noi è un luogo simbolo, la Villa Reale è il luogo di rappresentanza di Expo 2015 e da qui al 2015 possiamo permetterci tutto tranne che perdere il Gran Premio».
(fonte: Corriere della Sera)
Rosy Merola