Gp del Belgio di F.1: Per Alonso, fatti passi in avanti di minuti con la McLaren
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 25 agosto - Alla conferenza stampa nel giovedì che precede il Gran Premio del Belgio, che si terrà domenica sul circuito di Spa-Francorchamps, Fernando Alonso guarda al passato con lo spirito di chi ha lavorato tanto per migliorare la sua monoposto. [MORE]
"Dodici mesi fa la situazione era totalmente diversa, eravamo in ultima posizione utilizzando se non sbaglio il nono motore" dichiara il pilota asturiano della McLaren-Honda riferendosi agli utlimi risultati ottenuti prima della pausa estiva. "L'anno scorso abbiamo avuto grossi problemi e abbiamo fatto passi avanti che si possono misurare in minuti e non in secondi. Abbiamo fatto passi in avanti che ci fanno diventare ottimisti" afferma.
"Sappiamo che Spa e Monza saranno gare complicate per noi, ma è un periodo che ci stiamo godendo vedendo questi progressi e abbiamo ancora molta fame" aggiunge Alonso. Il pilota, rispondendo alla domanda se in McLaren si continuerà a sviluppare l'attuale monoposto o si punterà alla realizzazione di quella per il 2017, non lesina mezzi temrini: "Il nostro obiettivo è diventare campioni del modo e quest'anno non è possibile".
Parlando del suo futuo, Alonso - che l'anno prossimo terminerà il suo contratto con la McLaren - è ritornato a criticare le vetture e i regolamenti di questi ultimi anni. "Fino al 2009 le macchine erano più estreme, da vera F.1, ma ora quando vedo che le GP2 sono tre secondi più lente rispetto a noi nelle prove libere mi sento triste", dice Alonso.
"L'anno prossimo cambierà qualcosa con le nuove regole e se saranno più divertenti continuerò a guidare in F.1; se invece mi daranno le stesse sensazioni di questi ultimi anni forse smetterò".
Daniele Basili
immagine da skysports.com