Governo-Misiti: buon lavoro ai viceministri e ai nuovi sottosegretari ma il governo agisca presto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 29 NOVEMBRE 2011- “Il completamento della compagine governativa che avevamo valutata positivamente all’atto del giuramento, appare corrispondente ai criteri di qualità da noi auspicati. L’augurio di buon lavoro ai nuovi sottosegretari va però accompagnato dal nostro auspicio che in alcuni settori chiave dello sviluppo si operi con celerità e determinazione.[MORE]
Ad esempio nel settore delle grandi infrastrutture, che sono opere fisiche e non solo finanziamenti, occorre un impegno complessivo del Governo anche se è illusorio pensare che la ripresa immediata dell’economia possa essere affidata soltanto a questo settore, magari sostenuto dal capitale privato.
L’aumento della domanda di beni in tempi di crisi acuta come l’attuale va alimentato in primo luogo realizzando un piano di lavori pubblici e privati diffusi nel territorio di dimensioni tali, che non richiedano le normali lunghe procedure dei codici degli appalti e dell’ambiente, in modo da ottenere in due tre mesi l’apertura di migliaia di piccoli cantieri per la manutenzione straordinaria dei ponti stradali e ferroviari obsoleti e altrettanti per l’adeguamento sismico degli edifici strategici in tutto il Paese”. È quanto ha dichiarato in una nota l’on. Aurelio Misiti già Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti.
Ufficio stampa On. Prof. Aurelio Misiti