Globoconsumatori raccoglie richieste di rimborso dell'Imu per class action
Economia Piemonte

Globoconsumatori raccoglie richieste di rimborso dell'Imu per class action

sabato 12 gennaio, 2013

ALESSANDRIA, 12 GENNAIO 2013 - La Globoconsumatori, con sede ad Alessandria, ha iniziato a raccogliere adesioni per richiedere il rimborso dell'Imu. Dopo un'attenta analisi di Giulio Tremonti (ex Ministro delle Finanze), che ha valutato la tassa anticostituzionale, l'Associazione nazionale si è messa al servizio dei cittadini ed intende dare vita ad una class action.

Gli iscritti a Globoconsumatori sono circa 400.000 ed, in soli due giorni, sono state avanzate 150 richieste di rimborso. L'Associazione ha reso noto che gli uffici sono a disposizione dei cittadini (di ogni città, che possono richiedere informazioni tramite i numeri telefonici indicati sul sito) per poter aderire all'iniziativa.[MORE]

Il Presidente Mario Gatto ha spiegato: «In molte altre città stanno raccogliendo il nostro invito. L'Imu, come ha detto l'ex Ministro Tremonti, è una patrimoniale permanente che crea uno scollamento dei principi costituzionali di capacità contributiva e di eguaglianza»

Per ottenere tutte le informazioni necessarie è possibile consultare il sito web dell'Associazione: www.globoconsumatori.it .

(Immagine da ilsaviglianese.com)

Alessia Malachiti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.