A Bologna gli studenti tornano in piazza, insorgono i collettivi
Cronaca Emilia Romagna

A Bologna gli studenti tornano in piazza, insorgono i collettivi

mercoledì 2 ottobre, 2013

BOLOGNA, 2 OTTOBRE 2013 - Il tutto avverrà domani, con il corteo contro il caro libri e trasporti che partirà da piazza XX Settembre, nel cuore del capoluogo emiliano. Durante questo corteo, a Scienze politiche ci sarà l’assemblea per preparare la "sollevazione generale" contro l'austerità.

"La città in lotta contro la crisi e l'austerità", così si chiamerà l’assemblea di domani al quale parteciperanno i vari Cua, Laboratorio Crash, Asia, Usb, Cobas, Cas e Lobo e che inizierà alle ore 19. L’assemblea sarà solamente un anticipo del corteo nazionale che il 19 ottobre prossimo marcerà per le strade di Roma. E proprio in preparazione di quella giornata, in assemblea si parlerà di questa mobilitazione.

Sempre nella giornata di domani, scendono in piazza gli studenti medi, con un corteo che partirà alle ore 9 da piazza XX settembre. In realtà la giornata di mobilitazione a livello nazionale sarà il 4 ottobre, a Bologna è stata anticipata per via della festa del patrono coincidente con lo stesso giorno. Questa giornata di protesta, contro caro libri, trasporti, presidi-sceriffi e scuole a pezzi, è stata organizzata dalla rete Stud Aut.

Giovanni Cristiano[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.