Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 2 MAGGIO - Gli avvocati delle Camere Penali e della Corte d'Appello di Milano daranno vita domani alle 13, sulle scale del Palazzo di Giustizia, a un flash mob di protesta per la mancata approvazione della riforma dell'ordinamento giudiziario.[MORE]
L'iniziativa rientra nell'ambito delle due giornate di astensione dalle udienze del 2 e del 3 maggio proclamate dalla Giunta dell'Unione delle Camere Penali italiane. Le Camere Penali del distretto della Corte d'Appello di Milano, si legge in una nota, "sono mobilitate perchè venga approvata una riforma fondamentale che cerca di dare piena attuazione al principio costituzionale del finalismo rieducativo della pena".
"L'aggravarsi della situazione di sovraffollamento carcerario anche nel distretto di Milano - proseguono i penalisti - come dimostra la recente morte di un detenuto nel carcere di Busta Arsizio, rende quanto mai attuale e urgente l'approvazione della riforma già pronta, condivisa da esperti del diritto, avvocati e magistrati. Si chiede dunque - è l'appello finale - a tutti i nostri rappresentanti eletti nella nuova legislatura di sostenere la riforma".
Emanuela Salerno
Fonte immagine: www.giustizia.it