Giornata mondiale dei Puffi: anche Roma invasa dagli ometti blu
Cultura e Spettacolo Lazio

Giornata mondiale dei Puffi: anche Roma invasa dagli ometti blu

sabato 22 giugno, 2013

ROMA, 22 GIUGNO 2013 - Si celebra oggi la giornata mondiale dei Puffi. Il Puffi Day è nato per ricordare Peyo, il creatore delle celebri creature dalla pelle color blu che il prossimo Settembre torneranno sul grande schermo con il secondo capitolo cinematografico dopo il grande successo mondiale del primo film.

Questa mattina la città di Roma è stata letteralmente "invasa" da queste creature "alte due mele o poco più" per citare la nota sigla del cartone animato, che fin dalle prime ore del mattino hanno lasciato le loro tracce nei luoghi simbolo della capitale italiana.
Ben quattromila puffi sono stati, infatti, avvistati tra Piazza di Spagna, Piazza Navona e Castel Sant'Angelo. Naturalmente le loro "orme" sono arrivate anche in Via della Concilazione e via Del Corso.

Non solo l'Italia ha festeggiato la nascita degli ometti blu, ma anche l'Europa. Tra le tante capitali anche Bruxelles ha deciso di celebrare Peyo con tanto di Puffi avvistati per le strade della città.

Intanto è già disponibile il nuovo trailer del film "I Puffi 2" per la regia di Raja Gosnell, atteso nelle sale italiane per il prossimo 26 Settembre con una nuova e avvincente storia. Questa volta Gargamella, da sempre loro acerrimo nemico, ha creato delle piccole creature chiamati i Monelli pur di riuscire ad averla vinta sui Puffi.

Chi vincerà? Non resta che attendere il prossimo Settembre.

Emanuele Ambrosio
[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.