Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 25 APRILE 2012 - Oggi, 25 Aprile 2012, si celebra la Festa della Liberazione, occasione in cui l'Italia fu liberata dall'oppressione nazi-fascista grazie all'intervento degli alleati e allo strenuo coraggio dei partigiani.
Una festa molto sentita, che propone molteplici manifestazioni. Ecco le iniziative in Campania:[MORE]
- Napoli: Mostra fotografica documentaria dell'ANPI, promossa da CGIL CISL UIL di Napoli e patrocinata dal Comune, sul tema "Finalmente Liberi, le Quattro Giornate di Napoli". La mostra sarà aperta a piazza Carità dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
- Napoli lungomare: il Comune di Napoli, in occasione del 25 aprile, invita tutti i cittadini, grandi e piccoli, a vivere una giornata di festa liberando il proprio aquilone sul Lungomare più bello del mondo.
- Avellino: "Il 25 Aprile resiste", è questo il titolo dell'iniziativa che si terrà presso il circolo della stampa di Avellino alle ore 18.00. Un dibattito costruttivo al quale prenderà parte ancheil primo cittadino Giuseppe Galasso.
- Lioni (Av): Incontro alle 10.00 promosso dalla giunta comunale e dalla Cgil, presso il Municipio
- Benevento: ore 9,30 corteo Cgil Cisl Uil e Anpi da piazza Castello a Corso Garibaldi
- Caserta: ore 11.00 incontro organizzato dalla Cgil e da varie associazioni su "Donne, Resistenza e democrazia" alla piazza del Sapere della libreria Feltrinelli.
- Salerno: ore 9.00 commemorazione dei Caduti in piazza Vittorio Veneto promossa da Cgil Cisl Uil.
Nicola Capolupo