Giglio: gestione inadeguata e dilettantistica, cittadini inermi, chiederemo danni alla SORICAL
Politica Calabria

Giglio: gestione inadeguata e dilettantistica, cittadini inermi, chiederemo danni alla SORICAL

venerdì 22 novembre, 2013

CATANZARO, 22 NOVEMBRE 2013 - (RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO)
Catanzaro, Capoluogo della Regione Calabria, ancora da giorni senz'acqua dopo una notte di pioggia, seppure di carattere eccezionale. Gestione dell'emergenza totalmente inadeguata e dilettantistica: la Città e i cittadini sono abbandonati a loro stessi. In queste ore stiamo contattando il Comune che ci rimanda alla Protezione Civile e la Protezione Civile che ci rimanda al Comune.

Per la Città gira una sola autobotte che è assolutamente insufficiente. Insomma un disastro totale. Il Sindaco Abramo, Primo Cittadino e preposto in via istituzionale come principale gestore della fase emergenziale (a prescindere dalle connotazioni politiche) si sta dimostrando incapace di gestire l'emergenza, e in quanto già Presidente SORICAL (alla quale chiederemo i danni) ha probabilmente anche una doppia responsabilità. Una vergogna assoluta, della quale bisogna dare conto alla Città.

E che non ci si azzardi a dire che c'è qualcuno che specula sui drammi o che usa le tragedie per fini politici: qui ci sono diritti e doveri, entrambi calpestati, e migliaia di cittadini, commercianti che stanno subendo danni enormi, anziani e fasce deboli, inermi di fronte al dilettantismo e ad una gestione che è a dir poco da terzo mondo. [MORE]

(Notizia segnalata da Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo SEL)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.