Giglio e Capellupo su spostamento Corsi Ingegneria Biomedica
Politica Calabria

Giglio e Capellupo su spostamento Corsi Ingegneria Biomedica

mercoledì 25 settembre, 2013

CATANZARO, 25 SETTEMBRE 2013 - (Riceviamo e Pubblichiamo) "Ci sentiamo vicini agli studenti del corso di Ingegneria Biomedica dell’Università Magna Graecia di Catanzaro che negli ultimi giorni lamentano una grave menomazione del loro diritto allo studio nel Capoluogo di Regione", lo hanno affermato Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo SEL e Vincenzo Capellupo, Consigliere comunale PD.

Per Giglio e Capellupo: "Spostare nel centro storico ad iscrizioni e lezioni già avviate il primo ed il terzo anno di un corso di Laurea è un errore, ed ancora più grave è non tenere conto delle esigenze più basilari degli studenti. Sappiamo, inoltre, tutti che il corso di laurea in ingegneria biomedica necessita naturalmente di attività laboratoriali e interfacoltà che necessariamente devono svolgersi all’interno del Campus. Ecco per questo riteniamo ancora più ingiusto verso gli studenti questo trasferimento".

Inoltre, secondo i suddetti Consiglieri comunali: "È impossibile che l’assenza di programmazione e di visione sul futuro del centro storico debba essere sopportata come un macigno da studenti, molti pendolari, che hanno magari programmato la loro vita universitaria in funzione del Campus di Catanzaro. Vogliamo tutti il rilancio di Catanzaro e del suo Centro, ma questo non deve cadere sulle spalle di giovani che stanno investendo i loro anni sulla propria vita e formazione".

Infine, Giglio e Capellupo concludoco: "Appoggiamo pertanto la raccolta firme che gli studenti dell’UMG hanno annunciato di voler avviare in vista di un incontro con il Magnifico Rettore e chiederemo anche noi alla Commissione consiliare cultura e pubblica istruzione una serie di Commissione ad hoc sulla questione Università del Capoluogo di Regione aperta alle rappresentanze ed associazioni studentesche, ed alle quali speriamo potranno partecipare anche rappresentanti dell’UMG, consapevoli che questa rappresenta una risorsa preziosa per la sopravvivenza della nostra Catanzaro e la non fuga degli studenti".

Notizia segnalata da Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo SEL e Vincenzo Capellupo, Consigliere comunale PD [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.