Giffoni: tutto esaurito per la prima di Sansone, l'alano più simpatico del mondo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GIFFONI VALLE PIANA (SA) - Sbarca tra il giovanissimo pubblico del Giffoni Film Festival il cane Sansone, noto in Italia per le sue divertenti vignette sul settimanale Topolino nelle quali combinava guai e trascinava i suoi padroni in sfrenate corse al guinzaglio. In realtà il suo vero nome è Marmaduke, e nasce nel 1954 per mano del fumettista americano Brad Anderson.
Il film della Fox, diretto da Tom Dey, verrà presentato domani nella sezione Anteprime della manifestazione cinematografica interamente dedicata ai più piccoli, si registra già il tutto esaurito per la proiezione delle 21.30. Il 13 agosto uscirà poi in 250 sale italiane.
L’enorme cane color senape dunque balza dai fumetti al grande schermo contagiando un pubblico che si mostra curioso ed entusiasta di gustare le disavventure del simpatico pasticcione.[MORE]
Gigantesco e goffissimo, Sansone entra a far parte della famiglia Winslow, composta da papa' Phil, da sua moglie Debbie, dai loro tre figli, e dal gatto Carlos. Quando Phil sradica la sua tribu' dal Kansas e la porta a vivere in California, l'esistenza di Sansone cambia radicalmente, e tutto va sottosopra.
Sansone dovra' affrontare gli accesi scontri tra cani di razza e cani meticci, corteggiare la cagnetta dei suoi sogni, e tentare in tutti i modi di tenersi stretto l'affetto dei suoi nuovi amici a quattro zampe e della sua famiglia.
A prestargli la voce, in questa commedia per famiglie, è Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, alla sua seconda esperienza da doppiatore di cartoon (aveva gia' doppiato lo scoiattolino Hammy nella 'Gang del bosco') si e' divertito moltissimo, anche se ha confessato che "Hammy lo scoiattolino era un personaggio secondario, peraltro doppiato in maniera contraffatta. Qui avevo tantissime battute e ho dovuto usare la mia voce al naturale. E' stato piu' difficile, ma ne sentirete delle belle"