Cronaca

Giallo in provincia di Benevento, bambina di nove anni trovata morta in piscina

SAN SALVATORE TELESINO – Una bambina di nove anni è stata trovata senza vita poco prima della mezzanotte di domenica 19 giugno, in una piscina di una sala ricevimenti a San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento. Figlia di una coppia di romeni che abita nel centro sannita, la bimba era scomparsa poche ore prima quando, attorno alle 19,30, è stata vista allontanarsi dalla chiesa di Santa Maria Assunta, dove stava partecipando alle celebrazioni in onore di Sant’Anselmo. [MORE]

Il cadavere nudo della piccola è stato rinvenuto dalla titolare del locale che ha avvisato i carabinieri dicendo di aver notato il corpo di una bimba galleggiare sull’acqua della piscina del casale, che ieri era chiuso al pubblico. Gli indumenti e le scarpe della bambina sono stati trovati ai bordi della piscina.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti la piccola si era allontanata dicendo al padre che sarebbe andata in chiesa. Il genitore, non vedendo rincasare la figlia, si è recato alla stazione dei Carabinieri per denunciarne la scomparsa.
Gli investigatori, al momento, non escludono nessuna ipotesi e fanno sapere che per stabilire con precisione le cause del decesso bisognerà attendere i risultati dell'autopsia.
Intanto, i carabinieri hanno ascoltato una decina di persone per ricostruire le ultime ore di vita della bambina.


foto: rainews.it]

Antonella Sica