Gestacci ai tifosi del Napoli. Squalificato giovane juventino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 17 APRILE 2013 - Matteo Gerbaudo, giovane calciatore della primavera della Juventus, è stato squalificato per tre turni dal giudice sportivo per aver rivolto un gestaccio alla tribuna del San Paolo dopo il gol vittoria della Juve nella finale di Coppa Italia tra il Napoli e i bianconeri. Il giudice ha motivato così la sua decisione nei confronti del ragazzo: «Squalificato per avere, al 4° del secondo tempo supplementare, assunto un plateale atteggiamento insultante e provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria», dopo il gol del 2-1.
«Queste cose, soprattutto nel calcio giovanile, non dovrebbero verdersi ››ha affermato Gianluca Pessotto, viceresponsabile del settore giovanile bianconero. ‹‹Ci spiace, perchè i ragazzi devono pensare solo a giocare e a concentrarsi su quanto accade campo. Certi gesti non appartengono alla Juventus» ha aggiunto Pessotto.[MORE]
Salvatore Colonna, vicepresidente del Settore Giovanile e Scolastico, condanna duramente il gesto di Gerbaudo: ‹‹Montervino, per un comportamento simile, ha rimediato un Daspo. Sarebbe una punizione esemplare per un giovane calciatore. La sanzione deve essere adeguata al gesto. Quello di Gerbaudo è l'imitazione dei modelli negativi del calcio italiano. Era da tanto che non ricordavo una scena così volgare e allusiva. Sinceramente è necessario l'intervento della dirigenza della Juventus per sanzionare questi comportamenti››.
(Foto: www.corrieredellosport.it)
Paolo Massari