Germania, con un farmaco letale un infermiere ha ucciso 30 pazienti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
OLDENBERG (GERMANIA), 8 GENNAIO 2015 – Il processo di Oldenberg , Bassa Sassonia, giunge ad una svolta.[MORE]
Un infermiere di 38 anni, Niels H., ha confessato di avere assassinato ben 30 pazienti e di aver tentato l’omicidio di altri 60, mediante l’uso di un farmaco letale tra il 2003 e il 2005. L’imputato era accusato d’aver cagionato la morte di tre individui e tentato altri 3 omicidi nell’ospedale di Delmenhorst, dove prestava servizio.
Il killer è recluso in carcere dal 2008, per la condanna a 7 anni e mezzo con l'accusa di tentato omicidio, in virtù della testimonianza di un collega che nel 2005 lo aveva visto iniettare il farmaco letale.
Secondo i procuratori, scopo dell'infermiere era condurre i pazienti in punto di morte per provare la propria abilità di rianimatore, ipotesi non ancora suffragata da prove. Ascoltato da psichiatri nei mesi di dicembre e gennaio, avrebbe confessato l’accaduto dichiarando di vergognarsi del gesto compiuto. Le motivazioni dell’insano atto non sono state chiarite dall’autore e appaiono, ad oggi, piuttosto confuse. Ciò che è stato esplicitato è invece la modalità con cui gli omicidi sono stati perpetrati. Il farmaco, iniettato alle vittime, ha infatti prodotto gravi complicanze che hanno comportato il conseguente decesso.
Fonte foto: leggo.it
Ilary Tiralongo