Georg Ratzinger, "Mio fratello ha fatto quel che ha potuto"
Cronaca Lazio

Georg Ratzinger, "Mio fratello ha fatto quel che ha potuto"

martedì 12 febbraio, 2013

BERLINO, 12 FEBBRAIO 2011 – Il fratello maggiore di Papa Benedetto XVI, intervistato dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, ha voluto spiegare le ragioni dell’abbandono del Pontefice, dicendo: “La sua età gli pesa molto. A questa età mio fratello vuole riposare un po’ di più”. [MORE]

L’anziano prelato ha rivelato di non avere esercitato alcuna influenza sulle decisioni del fratello, sebbene sia felice di poter adesso godere maggiormente della sua compagnia. Infatti Padre George ha rivelato che Benedetto XVI rimarrà certamente a Roma e “Quando sarò lì in vacanza, potrebbe avere più tempo per me. Le altre volte il tempo assieme è stato sempre molto limitato: c’erano sempre cerimonie da celebrare, ci trovavamo solo all’ora di pranzo e alla sera. Era sempre impegnato. Durante le vacanze ora sarà più semplice”.

Il fratello del Pontefice ha continuato dicendo quanto gravosi siano stati i compiti che quest’ultimo ha dovuto affrontare in otto anni e, ha precisato "Ha fatto tutto quel che ha potuto ed è stato una benedizione per la Chiesa”. Secondo Padre Georg, il medico di Benedetto XVI avrebbe consigliato al Santo Padre di non fare viaggi oltreoceano per l’aggravarsi della propria salute. A riportarlo l’agenzia di stampa AP/La Presse. Questo avvalorerebbe la notizia delle ultime ore, di un presunto intervento al cuore subìto in segreto da Benedetto XVI.

Il sito del quotidiano Die Welt riporta, poi, le parole del fratello del Papa, che ha precisato: “Ero stato messo al corrente, mio fratello si augura più tranquillità nella vecchiaia”. Già un paio di anni fa, in un’intervista, Padre Georg aveva affermato: “Se non dovesse più andare dal punto di vista della salute, mio fratello dovrebbe avere il coraggio di dimettersi”.

(Foto dal sito globalist.it)

Katia Portovenero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.