Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MESSINA, 14 MAGGIO 2014 - L'onorevole Genovese era stato accusato di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa a Messina. Il tribunale aveva quindi richiesto l'arresto dell'onorevole al Parlamento. Il Movimento Cinque Stelle aveva chiesto che la votazione arrivasse in fretta, in modo da mettere agli arresti il politico.
Purtroppo, però, nonostante la condivisione della gran parte dell'opposizione (Forza Italia, Lega e Fratelli D'Italia appoggiavano la richiesta del Movimento), per 122 voti non è stato possibile prendere una decisione in merito e dare quindi una risposta al tribunale messinese.[MORE]
La reazione di Grillo sul blog non è stata quindi una sorpresa: il deputato pentastellato Cozzolino spiega su Twitter "Genovese stai sereno che Pd e Sel ti salvano facendo ostruzionismo sulla pelle dei lavoratori", mentre il leader del Movimento attacca "Quest’uomo, secondo le accuse, ha sottratto fondi pubblici per almeno 6 milioni di euro. Non lasciamolo fuggire".
Il caso Genovese è stato l'occasione per chiedere a Renzi di pulire i panni sporchi all'interno del PD, prima di annunciare una riforma del Paese verso il nuovo. Mentre si accendono le polemiche, restano ancora altre settimane di attesa per la corte messinese, che dovrà ancora aspettare il giudizio parlamentare sulla faccenda.
(www.corriere.it)
Annarita Faggioni